Argenta
22 Marzo 2025
Alessandro Draperis, presidente della delegazione di Argenta: "Dalla viabilità problematica all'impatto e alle conseguenze dei pesanti eventi alluvionali dell'autunno scorso, non c'è tregua"

Confcommercio: “A Campotto situazione complessa”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La Comunità Energetica di Argenta diventa realtà

Si sta concretizzando l'attivazione della Comunità Energetica di Argenta. Con l'adesione del Comune alla Fondazione "La TUA Cer", è diventato possibile per i privati cittadini e imprese aderire ai benefici delle costituende configurazioni Cer

La cooperativa agricola Giulio Bellini compie 80 anni

Spegne 80 candeline la cooperativa agricola Giulio Bellini, una delle principali realtà agroalimentari del territorio, con 200 soci lavoratori, circa 5.000 ettari di superficie coltivata e un fatturato annuo di 50 milioni di euro

Lavori sulla rete idrica in via San Domenico

Dalle ore 21 di oggi mercoledì 9 luglio alle ore 5 di giovedì 10 luglio, i tecnici del Gruppo Hera eseguiranno un intervento sulla rete idrica di Ferrara, in via San Domenico

Campotto. Confcommercio sottolinea come la situazione “nell’area di Campotto era e rimane complessa”.

“Dalla viabilità problematica dovuta al cantiere per il nuovo ponte sull’Idice per arrivare all’impatto e alle conseguenze dei pesanti eventi alluvionali dell’autunno scorso, non c’è davvero tregua per i residenti e le attività di vicinato”, spiega Alessandro Draperis, presidente della delegazione Confcommercio ad Argenta.

“Al primo cittadino – prosegue – avevano chiesto in passato di azzerare la Tari per quegli operatori che lavorano in quella zona. Nei giorni scorsi sulla stampa locale il sindaco Andrea Baldini ha preannunciato uno sconto sulla Tari”.

Ora chiedono “chiarezza sulle modalità con le quali l’amministrazione comunale argentana intende muoversi nel concreto a supporto dei piccole imprese di prossimità che vivono una situazione di precarietà e si aspettano segnali di supporto”.

“Come associazione di categoria – conclude – auspichiamo che tutto questo avvenga con tempismo e nell’ottica di un ragionevole dialogo tra Pubblico e Privato”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com