Eventi e cultura
22 Marzo 2025
Martedì 25 marzo alle ore 17 in via San Romano

La presenza delle Paoline a Ferrara da 85 anni, incontro in libreria

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La presenza delle Paoline a Ferrara da 85 anni e il ruolo delle donne consacrate per la comunità ecclesiale e per la divulgazione culturale. Le Acli Provinciali di Ferrara aps in collaborazione con la Congregazione Figlie di San Paolo e la Libreria Paoline invitano la cittadinanza martedì 25 marzo alle ore 17 presso la Libreria Paoline a Ferrara in via San Romano.

L’incontro rientra nelle iniziative della Giornata Internazionale della Donna 2025 ed è incentrato su un confronto relativo alle proposte editoriali delle Edizioni Paoline che si occupano di politiche sociali, con uno sguardo all’impegno delle donne.

L’appuntamento è anche occasione per ricordare la presenza delle Paoline a Ferrara da 85 anni e il ruolo delle donne consacrate per la comunità ecclesiale e per la divulgazione culturale, nell’animazione della città, nel supporto alle famiglie.

Sarà presente una rappresentanza di suore che operano a Ferrara e nell’ambito della casa editrice Paoline: suor Daniela Cau e suor Paola Fosson della Congregazione Figlie di San Paolo.

Il dibattito sarà moderato da Mauro Gambaccini, presidente Acli Provinciali di Ferrara aps e Paola Chiorboli responsabile del Coordinamento Donne Acli di Ferrara.

La Giornata Internazionale dei diritti delle Donne 2025 viene celebrata dalle Acli ferraresi con varie iniziative, come occasione per riflettere sui progressi compiuti verso l’uguaglianza di genere e per affrontare le sfide che ancora ci attendono, nell’ambito del programma Punto Acli Famiglia Ferrara 2025. Le iniziative delle Acli Provinciali di Ferrara aps sono state inserite nel Calendario comunale di Ferrara e provinciale delle iniziative dedicate all’8 marzo 2025.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com