Riva del Po
21 Marzo 2025
Lo sportello Bper cesserà la propria attività il 25 marzo e Uniti per Riva del Po lancia un "appello alla sindaca" perché il paese "sta morendo"

Chiude l’Atm a Serravalle, “devastante per la comunità”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scomparsa ragazza di 14 anni

Si è allontanata dalla comunità dove è ospite a Renazzo, frazione di Cento. Chiunque la veda contatti le forze dell'ordine

Serravalle. Uniti per Riva del Po lancia un “appello alla sindaca” perché “Serravalle sta morendo”. La comunità sta “perdendo un altro servizio vitale” e per questo chiedono “un intervento urgente dell’amministrazione comunale”.

Il 25 marzo è prevista la chiusura dello sportello bancomat di Bper, “un servizio essenziale per molti dei nostri cittadini, soprattutto per gli anziani”.

Una notizia che definiscono “devastante per una comunità che, oltre a fare i conti con la crescente difficoltà di accesso ai servizi bancari, dovrà ora affrontare anche l’ulteriore difficoltà di spostarsi, anche solo per pochi chilometri, per accedere ai propri fondi”. “Per molti dei nostri residenti – proseguono -, in particolare per gli anziani che possono avere difficoltà a spostarsi, la perdita di questo servizio rappresenta un disservizio enorme che impatta sulla loro quotidianità”.

“Siamo consapevoli – scrivono – delle difficoltà economiche e delle sfide che molte realtà locali stanno affrontando, ma non possiamo permettere che il nostro paese, già isolato logisticamente, subisca una “morte” ulteriore a causa della chiusura di un servizio così fondamentale. Questo non è solo un problema di accesso al denaro, ma un ulteriore passo verso l’isolamento del nostro piccolo paese, che potrebbe diventare ancora più marginalizzato”.

Chiedono dunque “di intervenire con urgenza per cercare di mantenere questo importante servizio. Non possiamo permettere che la nostra comunità venga privata di un altro supporto fondamentale, che per molti è un punto di riferimento quotidiano”.

“Il nostro paese – concludono – merita di essere ascoltato, e speriamo che l’amministrazione comunale faccia tutto il possibile per garantire che questo servizio non venga perso, così da non aggravare ulteriormente la situazione di isolamento che stiamo vivendo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com