Il Centro Teatro Universitario (Ctu) di Ferrara e il Centro Internazionale di Studi sulla Performatività delle Arti e degli Immaginari Sociali (Universiteatrali) dell’Università di Messina promuovono un momento di scambio che coinvolgerà studenti, docenti e artisti di entrambe le istituzioni.
Il Ctu di Ferrara presenterà “Il Ciclope” di Euripide presso il Nuovo Teatro Scaletta a Scaletta Zanclea (Me) il 22 marzo alle ore 18:30. Lo spettacolo, con la partecipazione degli allievi del Centro Teatro Michela Arcidiacono, Giuseppe Cota, Riccardo Danieli, Antonio Grieco, Chiara Marzullo, Lorenzo Trevisani, è diretto da Michalis Traitsis, di Balamós Teatro.
La settimana successiva sarà la volta di UniversiTeatrali di Messina, che il 31 marzo alle ore 21 porterà in scena “Cronaca di un abisso”, presso la sala teatro del Ctu a Ferrara. Lo spettacolo è scritto e diretto da Dario Tomasello e vede in scena Maria Rita Chierchia e lo stesso Dario Tomasello.
“La collaborazione e l’incontro tra teatri universitari – scrive l’Università di Ferrara in una nota – rappresenta un’opportunità unica per gli studenti di entrambe le Università di confrontarsi, condividere esperienze e arricchire il proprio percorso formativo attraverso il teatro”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com