Dopo che il 16 marzo in via Pacinotti, un pino marittimo dell’altezza di circa 15 metri è crollato improvvisamente a terra, sfiorando un’auto con due donne a bordo e colpendone un’altra parcheggiata all’interno di un condominio, dove fortunatamente non c’era nessuno, i consiglieri Pd Anna Chiappini, Davide Nanni e Matteo Proto, hanno presentato un’interpellanza a sindaco e giunta “per sapere se l’Ufficio Verde Pubblico, d’intesa con l’azienda Ferrara Tua spa, si sia attivato per verificare la situazione delle alberature presenti in via Pacinotti, provvedendo a potare e/o rimuovere quelle più ammalorate, con particolare attenzione alle aree limitrofe ai plessi scolastici ivi presenti”.
Chiedono inoltre “se negli ultimi due anni, sino ad oggi, sia stato dato o meno corretto riscontro alle segnalazioni pervenute dai residenti di via Pacinotti in merito all’instabilità delle alberature ivi presenti con rischio per la sicurezza di cose e persone, chiedendo copia delle stesse per opportuna conoscenza”.
L’interpellanza arriva a seguito delle segnalazioni di alcuni residenti che in diverse occasioni avrebbero segnalato agli uffici competenti l’instabilità del pino.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com