È stata inaugurata la C-Room, il primo spazio creativo nel cuore di Ferrara, pensato per supportare agenzie, creator, artisti e comunicatori nella produzione di contenuti digitali.
L’evento si è tenuto presso il Laboratorio Aperto di Ferrara (Ex Teatro Verdi) alla presenza dell’Assessore Francesca Savini, che ha ufficialmente tagliato il nastro, sottolineando l’importanza di questa nuova infrastruttura per la crescita del settore digitale e creativo in città.
La C-Room è un progetto di Creativite Idea, agenzia creativa fondata nel 2014 da Tommaso Puleo ed Elia Menon, attiva nei settori della produzione, promozione e innovazione nel panorama della comunicazione digitale. Ferrara è stata scelta come sede strategica per lo sviluppo di nuovi progetti grazie alla sinergia con il Laboratorio Aperto.
Lo spazio, pensato per professionisti e creator, mette a disposizione strumenti all’avanguardia per la realizzazione di foto, video, still life, shooting e podcast, favorendo la sperimentazione e l’innovazione nel mondo della comunicazione visiva.
All’interno della C-Room collaborano figure professionali e specializzate come Mirko Doria, specialista di Intelligenza Artificiale e Prompt Design, e Andrea Baldrati, Direttore della Fotografia, che contribuiscono con le loro competenze all’evoluzione del progetto e alla realizzazione di contenuti di alta qualità.
Con questa inaugurazione, il Laboratorio Aperto di Ferrara si conferma come un punto di riferimento per lo sviluppo della creatività digitale, offrendo nuove opportunità di crescita e formazione ai professionisti del settore media e comunicazione.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com