Cronaca
18 Marzo 2025
Il giudice lo ha condannato a un anno e sei mesi con pena sospesa. Revocate anche le misure cautelari emesse nei suoi confronti

Patteggia l’ex attaccante albanese arrestato per spaccio

di Davide Soattin | 2 min

Leggi anche

Scandalo alla Pma del Delta, l’Ausl sospende il centro di Lagosanto

A seguito del lancio dell’inchiesta coordinata dalla Procura della Repubblica di Ferrara su falsi embrioni e procurato aborto, l’Azienda Usl di Ferrara ha annunciato che ha disposto in via precauzionale la sospensione temporanea dell’attività del Centro di Procreazione Medicalmente Assistita (Pma) dell’ospedale del Delta, a Lagosanto

Stalking e botte all’ex, ancora una condanna per Amanda Guidi

Accusata di stalking e lesioni nei confronti dell'ex fidanzato, un 61enne ferrarese che avrebbe aggredito all'esterno di un bar di Portomaggiore dopo averlo offeso e minacciato, nella mattinata di venerdì 7 novembre, la 33enne ferrarese Amanda Guidi - già nota alle cronache giudiziarie locali - è stata condannata in primo grado a un anno e nove mesi di pena

Scandalo alla Pma del Delta: indagini per falsi embrioni e procurato aborto

Un'indagine della Guardia di Finanza di Ferrara ha colpito il centro di Procreazione medicalmente assistita (Pma) dell'ospedale del Delta. Sei le persone indagate dalla Procura per false attestazioni, linee guida disattese e documentazione di impianti embrionali mai effettuati. Il responsabile è accusato anche di aver provocato un aborto ingannando la paziente

Dal pallone alla polvere bianca, ieri (lunedì 17 marzo) pomeriggio, il giudice Giuseppe Palasciano ha condannato a un anno e sei mesi – dietro patteggiamento – il 45enne albanese che – nel giro di una settimana, pochi giorni fa – era finito per due volte in manette con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti.

Si tratta di un’ex calciatore, attaccante per la precisione, che militò nel campionato di Kategoria Superiore, Serie A albanese, vestendo per due stagioni la maglia della Fk Dinamo Tirana, ritirandosi nel 2005 dopo aver collezionato anche una presenza in Coppa Intertoto.

Il primo arresto risale allo scorso 3 febbraio quando gli agenti della polizia locale lo avevano fermato – dopo una colluttazione – con nove dosi di cocaina e un coltello serramanico in via Argine Ducale, trovandogli a casa tutto il necessario per la preparazione e il confezionamento di altre dosi.

Il secondo invece è avvenuto nel pomeriggio dello scorso 10 marzo. A operarlo erano stati i carabinieri del Norm che lo avevano sorpreso in via Gaetano Pesci mentre era fermo in sella alla sua bici. Lo avevano fermato dopo uno scambio sospetto con un acquirente, trovandolo in possesso di 60 euro – ritenuto provento dell’attività illecita – e di un coltello con una lama di 8 centimetri che aveva nascosto in tasca. L’acquirente, invece, aveva nascosto la pallina ricevuta – una dose di cocaina dal peso di 1,27 grammi – all’interno di una scarpa.

Il suo legale difensore, l’avvocato Alessandro D’Agostino, nelle precedenti udienze, aveva quindi chiesto – e ottenuto – di riunire i due fascicoli di indagine in un unico processo e durante l’udienza di ieri (17 marzo) è arrivata la condanna con pena sospesa e la revoca delle misure cautelari di obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria.

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com