Comacchio
17 Marzo 2025
Guai per un 40enne trovato con il tasso alcolemico tre volte oltre il consentito e per altri due conducenti. Il bilancio dei controlli avvenuti nello scorso fine settimana tra Codigoro e Comacchio

Al volante dopo aver alzato il gomito, ‘saltano’ tre patenti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Comacchio. Patenti ritirate e denunce per tre automobilisti che, durante le ore serali e notturne di sabato 15 e domenica 16 marzo, sono stati ‘pizzicati’ dai carabinieri tra Codigoro e Comacchio, mentre erano al volante dei loro veicoli dopo aver alzato sensibilmente il gomito.

Sottoposti ai test alcolemici sono stati – in particolare – un’automobilista 40enne che, a Codigoro, è risultato all’alcoltest con un tasso alcolemico superiore di ben tre volte al consentito. A Comacchio invece i controlli hanno messo nei guai due conducenti rispettivamente di 40 e 70 anni, anche loro trovati con tassi alcolemici superiori al limite consentito dal Codice della Strada. In tutti i casi, le patenti di guida sono state ritirate e i veicoli affidati ad altre persone idonee.

I controlli stradali hanno interessato anche la SS309 Romea dove un 45enne di nazionalità straniera, alla guida di un veicolo con targa estera, è stato trovato in possesso di due coltelli, immediatamente sequestrati. L’uomo è stato denunciato alla Procura per possesso di armi bianche.

Inoltre, a Porto Garibaldi, un giovane di nazionalità straniera è stato trovato in possesso di 3 grammi di hashish. Lo stupefacente è stato sequestrato e per lui è scattata la segnalazione alla Prefettura di Ferrara per uso personale.

“Questi interventi fanno parte di un ampio piano di monitoraggio del territorio finalizzato a garantire la sicurezza della cittadinanza, prevenire la guida sotto l’effetto di alcol e droga e contrastare la criminalità” fanno sapere i carabinieri che continueranno a intensificare i controlli nelle prossime settimane, soprattutto nei weekend.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com