Comacchio
17 Marzo 2025
Al fondatore Amilcare succede il figlio Roberto. In cucina lo chef Carlo Valeri

Il Setaccio prosegue nel segno della tradizione Tassinari

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Traffico illecito di rifiuti. Tutto dissequestrato alla Zoffoli Metalli

Il tribunale di Milano ha dissequestrato i beni confiscati - agli inizi di aprile - alla ditta Zoffoli Metalli Srl di Tamara, azienda copparese finita al centro della maxi-operazione del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Trieste contro il traffico illecito di rifiuti

Quattro condanne per la banda dei trattori

Tra maggio 2022 e aprile 2023 avevano seminato il panico tra Argenta, Comacchio e le province di Ravenna e Bologna, mettendo a segno tredici furti di mezzi agricoli. La loro attività criminale però non ha avuto vita lunga e - dopo mesi di indagini - i carabinieri li hanno rintracciati e arrestati

Revenge porn e tentata estorsione, 28enne va a processo

Avrà un processo - davanti al giudice Giovanni Solinas del tribunale di Ferrara - il 28enne di nazionalità rumena accusato di aver diffuso foto private di una ragazza ferrarese e di aver tentato - tramite quegli scatti - di estorcerle informazioni relative alla propria sfera intima e sessuale

Lido degli Estensi. Rilevato nel 1976 da Amilcare Tassinari, pioniere dei lidi e creatore di numerosi locali di successo, da Le Vele a Aroldo, dal Gazebo all’Hollywood, il ristorante Il Setaccio situato a Lido degli Estensi ha una storia di quasi mezzo secolo.

Giovedì 20 marzo salirà al comando della direzione del locale Roberto Tassinari, figlio di Amilcare, che cercherà di portare avanti la tradizione del padre, assieme alla moglie Anna.

Dal 1976 questo locale è un punto di riferimento della gastronomia del territorio e proporrà il servizio pizzeria, cibi a base di carne e pesce.

In questo nuovo progetto è stato coinvolto lo chef Carlo Valeri che vanta esperienze con Gualtiero Marchesi, Gianfranco Vissani ed esperienze lavorative in Francia e Inghilterra. Vincitore del Gualtiero Marchesi Awards nel 2001 come under 33, della Stella Michelin in Locanda Solarola, lo chef porterà la sua creatività ed esperienza al Setaccio, cercando di valorizzare la cucina tipica lagunare.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com