Riforma Nordio. “Non solo pericolosa ma terrificante”
"Non solo pericolosa ma terrificante". Così il giurista Sergio Merendino, di Libera Ferrara, ha aperto la presentazione del Comitato "Società civile per il NO al referendum costituzionale"
"Non solo pericolosa ma terrificante". Così il giurista Sergio Merendino, di Libera Ferrara, ha aperto la presentazione del Comitato "Società civile per il NO al referendum costituzionale"
Intervento di Possibile Ferrara e Alleanza Verdi Sinistra Ferrara: "La fallimentare e crudele gestione della vicenda Grattacielo da parte di chi governa questa città sta facendo indignare e vergognare tante e tanti ferraresi"
Interviene e propone una "riflessione di carattere tecnico" sul dibattito che riguarda il Grattacielo Francesco Rendine, consigliere comunale della Civica Alan Fabbri Sindaco che precisa di intervenire nella sua veste professionale, quella di ingegnere
Coinvolge anche la provincia di Ferrara e le sue strutture sanitarie accreditate la crescente protesta dei lavoratori della sanità privata e delle Rsa in Emilia-Romagna, dove i sindacati denunciano lo stallo nelle trattative per il rinnovo dei contratti nazionali di settore
Si è conclusa lo scorso sabato 31 gennaio la stagione venatoria 2025/2026. La Polizia provinciale di Ferrara è stata impegnata per la vigilanza venatoria in 315 servizi, con più di 400 cacciatori controllati: elevate 126 sanzioni
Sabato 15 marzo si è svolto il primo Congresso Comunale di Fratelli d’Italia Ferrara, finalizzato all’elezione del Coordinatore Cittadino e dei nuovi membri del Coordinamento. Eletta come coordinatore comunale Chiara Scaramagli, riconfermata nel suo ruolo.
A partecipare al congresso sono stati anche istituzioni, a partire dal presidente della Provincia Daniele Garuti, i rappresentanti delle forze politiche di centrodestra e le associazioni di categoria.
Il ruolo di presidente del Congresso è stato affidato all’europarlamentare Stefano Cavedagna, che ha fatto un excursus sullo scenario politico europeo. A seguire Chiara Scaramagli che ha relazionato sul lavoro svolto in questi ultimi anni di coordinamento, soprattutto in tema di sanità.
A concludere i lavori congressuali sono stati il presidente provinciale di FdI Alessandro Balboni, l’onorevole Mauro Malaguti e il senatore Alberto Balboni.
“Sono onorata della riconferma della nomina – ha sottolineato Chiara Scaramagli – e voglio ringraziare tutti coloro che hanno riposto in me la loro fiducia. Continuerò a lavorare senza sosta per rappresentare al meglio le istanze e i bisogni dei cittadini”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com