Calcio
17 Marzo 2025
La Baracca di Guendalo apre la crisi del Bar La Coccinella, raggiunto al 2° posto dal Fast Car

Calcio a 5 Opes: in Serie A il Magic Pizza rimonta il Maracaibo

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Nella 3° giornata della Serie A Giara Assicurazioni la capolista Magic Pizza torna a vincere dopo 2 pareggi, sotto 1-3 all’intervallo contro il Foto Express, si impone 5-3 con le doppiette di Alushi e Calzavarini e la rete del sorpasso di Bruggemann su punizione. Cade per la 2° volta, il Bar la Coccinella, sconfitto dalla Baracca di Guendalo che già dopo 7’ è sul 3-0, poi 4-2 e 5-3 finale, poker di Valentino, gol e assist per Virgili, non basta la tripletta di Sgargetta al Bar la Coccinella. Ancora punti gettati al vento dal Francolino, il tiro libero di Malagutti del 5-3 al 16′ della ripresa sembrava avesse messo in ghiaccio la partita e affossato il Fast Car, che, invece, segna 4 gol in 7 minuti con i timbri di Zouaghi, Lefons e Tcheuna e aggancia il Bar la Coccinella al 2° post. Il Basilico sconfigge 3-1 gli Irruentes e vendica la sconfitta patita 3 settimane fa nella Finale del Tabellone B della Winter Cup, Irruentes avanti con Laftimi, poi Mantovani, Tumidei e Sisti.

Nella Serie B Edilizia Marchetti il Tabacchi Levigatura Marmi va avanti per 3 volte, Contestabile e doppietta di Fabbri, ma la Pizzeria Zadrima vince 5-3 e timbra il suo 3° successo consecutivo, tripletta di Caselli. Male il Carni e Sapori, 1-6 contro il Sant’z la Barberia, doppietta di Villani e reti di Ferrando Colli, Salvatore, Khedraoui e Morina. Prosegue la risalita anche dell’Osteria Strabassotti, 7-2 all’Autofficina Lodi. Il Dolce Dormire accentua la crisi dell’Autocarrozzeria Giudice, 3-0, Mazzini Fei, Sansoni e Casini.

Nella Serie C Siever Plant Engineering la capolista Bondeno sconfigge 4-2 il Ludovico, Caldare, Mattioli e doppietta di Bontempi; non basta al Villaregia la cinquina di bomber Losacco, il Cral Petrolchimico vince 8-5 e scavalca al 2° posto il Seven & Montebello che osservava il turno di riposo: una doppietta a testa per Nardini, il migliore dei suoi, Bouiche e Iannucci e reti di Valentino e Parisi. La Termoidraulica Sgarzi asfalta l’Hangar, 9-1 con tripletta di Pelati e doppietta di Falvo. Terzo ko di fila per il Futsal Spic a cui non basta essere avanti per 4-0 all’intervallo, e poi 5-3, Impellizzeri e doppiette di Santucci e Cavallaro, il Vuoiqueikiwi la va a vincere 6-5 con le reti di Chiccoli, Sinjari, Rizzato e doppietta di Soriani, autore del gol vittoria su assist di Sinjari.

Il Girone Banca Mediolanum è giunto alla 16° giornata, penultima della Prima Fase. Il Grill Park Ferrara sconfigge 11-2 il Laudano e Misture con triplette di Secchi e Sisti. Primo tempo da incubo per il F.lli Arveda/Pizzeria 1000 Miglia contro il Panificio Porta Romana, Cioffi gliene fa 4 e Mainardi disinnesca 2 tiri liberi a Letizia, 0-4 all’intervallo. Nella ripresa le cose si mettono a posto, dopo i gol di Letizia e Nicastro, ecco l’espulsione di Sinatra, Finotti timbra la doppietta del pareggio e gol vittoria di Callegari, finisce 5-4 per il F.lli Arveda. Il Sidun sconfigge 7-3 la Termogas, con 4 gol e 1 assist per Valentino. Il Bello Immobiliare non va oltre al 4-4 contro il Sushi Tokyo e vede la sua 5° posizione a rischio, nell’ultimo turno lo scontro diretto contro la Lyb/Fondazione dalla Terra alla Luna che al momento è a -2. Lyb che ottiene la qualificazione alla Serie A grazie al successo al fotofinish contro il Bar Duomo, da 0-2, Mamini e Maestri, a 3-2, Mancini, Pazi e gol vittoria di Santone da schema da calcio d’angolo. Chi è fuori dalla Serie A è il Sol de Montalto che, a sorpresa, viene messo ko dagli Asini Bradi, 5-7, tripletta di Cavicchi e reti di D’Ascenzo, Collati, Zullo e Guidetti. Bene il Ferrutensile, 5-0 allo Sporting San Pietro in Casale, Potenza, Benelle, Govoni e doppietta di Franchini. La “punternata” allo scadere di Tosi regala i 3 punti all’Emilfill, 3-2 all’Hangar.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com