Basket
16 Marzo 2025
Un terzo quarto da dimenticare da 34 punti subiti condanna i ragazzi di Benedetto al secondo stop consecutivo in trasferta: al Pala Antonietti si impongono i gialloblù 93-86

Adamant Ferrara, con Iseo altri due punti gettati al vento

(Foto di Nicolò Mazzini - Ufficio stampa Ferrara Basket 2018)
di Redazione | 2 min

Leggi anche

La cultura traina le imprese

Ferrara si aggiunge a Milano, Cremona e Valle d’Aosta come quarta tappa del percorso di sviluppo territoriale di Impresa Cultura Italia – Confcommercio

Unife presenta al MiC il primo rilievo digitale del Colosseo

Dopo due anni di lavoro, l'Università di Ferrara ha presentato al Ministero della Cultura il primo rilievo digitale integrato del Colosseo. Il progetto ha restituito anche il primo "Heritage Building Information Modelling" del monumento romano

di Nicolò Govoni

Due stop in trasferta in meno di sette giorni. Non si può parlare di crisi, ma si fa rivedere l’ansia da trasferta per l’Adamant Ferrara, che dopo il KO di San Giorgio su Legnano di domenica scorsa si è arresa anche nel sabato sera al Pala Antonietti di Iseo 93-86.

L’approccio alla gara degli estensi, però, è dei migliori sulla riva del lago: l’attacco biancazzurro mette alle strette i padroni di casa trascinati da capitan Drigo e Sackey. A nulla servono per Iseo i canestri di Milovanovic e Cravedi, perché la tripla di Marchini manda tutti al primo riposo breve sul 15-22 in favore degli ospiti.

L’Adamant è in controllo e prova anche la fuga: è Tio in contropiede a firmare il +13. Marchini e Chessari colpiscono dall’arco, e la Syneto sembra ormai sulle ginocchia, incapace di rispondere ai colpi biancazzurri; soprattutto quando il gioco da quattro punti di Drigo fa saltare in piedi i supporter ferraresi, e si va negli spogliatoi sul 38-49.

Lo shock per Ferrara arriva in un terzo quarto troppo brutto per essere vero. Il parziale è tutto dei gialloblù, che segnano 34 punti in dieci minuti e ne concedono solamente 7 all’Adamant: sulle spalle di Bonavida, che ne mette 16, la rimonta iseana trova prima il pareggio a quota 51, poi la Syneto scappa ulteriormente fino al 72-56 del trentesimo minuto.

Ferrara subisce il colpo ma tenta la reazione nel finale di gara: i punti messi a referto sono 30 nel quarto conclusivo, Marchini e Casagrande sono gli ultimi a mollare nel tentativo di rimonta dei biancazzurri, che però arrivano solo a 5 lunghezze di distanza, concedendo qualcosa di troppo ancora in difesa. L’Adamant alza bandiera bianca, e Iseo vince 93-86.

Syneto Basket Iseo 93 – 86 Adamant Ferrara (15-22; 38-49; 72-56)

Syneto Basket Iseo: Raineri n.e., Cravedi 12, Procacci 8, Gentili, Franzelli n.e., Bonavida 25, Tommasetto 7, Milovanovic 18, Lui 12, Ballini 2, Arrighi, Balogun 9. All.: Mazzoli.

Adamant Ferrara: Sackey 7, Casagrande 13, Drigo 18, Santiago 4, Tio 6, Yarbanga 2, Solaroli 3, Chessari 3, Ballabio 10, Braga n.e., Marchini 20. All.: Benedetto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com