Altri sport
16 Marzo 2025
Grande successo di presenze di pubblico e atleti. Il Palasport diventa ‘l’ombelico del mondo’

Tutto esaurito al Palasport per il Giocagin

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Sportability Day. Sabato la giornata all’insegna di sport e inclusione

Si avvicina a grandi passi la giornata all'insegna dello sport e dell'inclusione, che avrà luogo sabato 10 maggio 2025 a partire dalle 9.30 nella Darsena di San Paolo a Ferrara, con Sportability Day, evento organizzato da Canoa Club Ferrara assieme alle altre realtà sportive cittadine

Pallamano Ariosto. Terminata la A1 proseguono le giovanili

Terminato il massimo campionato di serie A1, prosegue a pieno regime tutto il movimento giovanile. La seconda formazione dell’Ariosto, impegnata nel campionato di serie B, è tornata sconfitta dalla complicata trasferta a Prato, con le toscane che comandano la...

Tennis. Esordio di Caniato agli Internazionali di Roma

Carlo Alberto Caniato si qualifica per il tabellone principale di doppio degli internazionali d’Italia di tennis a Roma, torneo ATP master 1000 appena iniziato sui campi del foro italico della città capitolina

Hockey Bondeno. Weekend difficile per le giovanili

Weekend molto impegnativo per le formazioni giovanili dell’HC Bondeno, che nella giornata di domenica, ha schierato in campo le formazioni Under 20, Under 16 femminile e Under 14 maschile. Sul campo Merigliano di Padova è scesa in campo, nell’ultima partita stagionale, la Under 20 di Capitan Calzolari

Un pubblico numeroso e spettacolari coreografie hanno fatto da cornice all’edizione 2025 di ‘Giocagin-Emotion’. Si è svolto nel pomeriggio di sabato 15 marzo, in un palazzetto dello sport di Ferrara gremito di persone, la manifestazione nazionale di Uisp che ha radunato varie attività di sport per tutti praticate in palestra.

Un appuntamento che come da consuetudine è stato un momento di festa collettiva. La presidente Eleonora Banzi in apertura ha rivolto i ringraziamenti al Comune di Ferrara, nella figura dell’assessore allo sport Francesco Carità, le società sportive, i tecnici, gli atleti e le famiglie, oltre allo staff Uisp Ferrara coordinato da Maddalena Mariotti. Un’edizione che ha visto un gruppo organizzativo di trenta persone della Uisp Ferrara, affiancato per la prima volta dagli studenti del Liceo Roiti. Il programma è iniziato con una emozionante coreografia collettiva sulle note della canzone ‘L’ombelico del mondo’ di Jovanotti. In conclusione dell’evento tutte le società sul parquet per la colorata festa finale.

Le società che si sono esibite

Protagoniste assolute le esibizioni delle venti società del territorio estense e non solo. Queste sono state Palestra Flygym, Palestra Enjoy Occhiobello, Gym&Tonic Ferrara, Dinamika Asd, Skate Roller Bondeno, Club570, Asd Doro, ginnastica ritmica Estense Putinati, hip hop Room, Asd pattinaggio Il Quadrifoglio, Uisp dance Pieve di Cento, Progetto Danza Gb, Yama Arashi, Dojo, Cus Ferrara dance lab, B Family hiphop school, Jazzalab Putinati, Fantasyflydance Asd, A-Ritmo e Pattinaggio artistico Bondeno. Un’edizione di Giocagin, quindi, che ha registrato il tutto esaurito sugli spalti e oltre 800 tesserati suddivisi per le rispettive società.

Il concorso social

In questa edizione si è tenuta la seconda edizione del ‘contest social Giocagin’, un concorso a suon di like su Instagram, dove le società sportive dovevano inviare i video delle loro coreografie. Al termine la più votata è stata quella dello Skate Roller Bondeno premiata con una targa.

Le dichiarazioni ufficiali

La presidente di Uisp comitato Ferrara, Eleonora Banzi ha sottolineato: “Si tratta di un evento consolidato e importante per Uisp Ferrara che riesce a coniugare la passione per lo sport alla gioia del gioco. Giocagin dimostra come lo sport non è solo competizione, ma anche amicizia, divertimento, rispetto e condivisione, valori che caratterizzano Uisp. Lo sport per noi è salute e promozione di sani stili di vita”. Maddalena Mariotti coordinatrice del Giocagin ha aggiunto: “Uno spettacolo unico dove le società sportive hanno condiviso ricercate coreografie. Un viaggio immaginario nelle emozioni attraverso la musica, i colori, il ballo e le coreografie che gli insegnanti hanno creato con i loro gruppi. In pista esibizione danza. l’hip-hop, il pattinaggio artistico, il karate e anche la ginnastica ritmica. Un ringraziamento a tutti i volontari e gli sponsor che hanno sostenuto l’evento”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com