Oggi, domenica 16 marzo, per il secondo anno consecutivo, a Irlanda in Festa saliranno sul palco i Caffè Havana Sambuca Lambrusco (a partire dalle 18). Il gruppo proporrà il loro consueto “Emilian Folk”, oltre ad alcune ballad irlandesi in omaggio alla manifestazione. Il gruppo apre la serata, che proseguirà con lo spettacolo delle 20 con Mad As Folk (direttamente dall’Irlanda).
Recentemente, il gruppo ha presentato in anteprima al Teatro Sala 2000 di Bondeno, il loro nuovo disco “Racconti di Pianura”, dedicato al folk emiliano, alle storie delle persone comuni che animano e caratterizzano la pianura, con canzoni cantate sia in italiano che nei dialetti della bassa.
Per il secondo anno è tornato a Ferrara ” Irlanda in festa”, l’evento dedicato a musica, cibo, birra e folklore dell’isola verde, diventato – grazie a svariati record di presenze – la più importante manifestazione di cultura irlandese organizzata in Europa in occasione del St. Patrick’s Day grazie all’ Estragon Club, ideatore e organizzatore della manifestazione. Per l’occasione il Castello Estense sarà illuminato di verde, colore simbolo dell’Irlanda.
L’evento affianca un’area di street food con piatti di cucina irlandese, le birre importate direttamente dalla St. James’s Gate Brewery di Dublino ei concerti dei più affermati gruppi di musica folk, sempre a ingresso gratuito. Non mancherà la buona cucina irlandese, ma le protagoniste assolute di Irlanda in Festa non potranno non essere le birre, la regina delle birre irlandesi – la Guinness – accompagnata dalla rossa Kilkenny e delle classiche lager irlandesi in arrivo direttamente dalla leggendaria St. James’s Gate Brewery di Dublino. L’evento è patrocinato dal Comune di Ferrara.
La manifestazione si concluderà poi lunedì 17 marzo alle 20 con Cisco (Italia). Tutti gli eventi sono gratuiti.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com