Copparo
16 Marzo 2025
In attesa della 2ª edizione della Festa, in programma il 6 aprile

Gli aquiloni si fanno in biblioteca

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il “Copparetto” verso la de.c.o.

Un nuovo elemento d’identità gastronomica copparese si prepara a entrare ufficialmente nell’elenco delle eccellenze locali: la Commissione De.C.O. ha infatti espresso parere favorevole

Torna ”Shop in the Street’ a Copparo

Dopo il successo dello scorso anno, torna il mercato in strada del sabato, un’iniziativa che vede le attività commerciali protagoniste direttamente davanti ai propri negozi

Copparo. Dopo il felice debutto della primavera scorsa, il prossimo 6 aprile, al Pontino Tagliapietra, torna la Festa degli Aquiloni, ideata da Comart in collaborazione con il gruppo aquilonisti Vulandra, con il patrocinio del Comune di Copparo.

In vista di questo appuntamento, alla Biblioteca Anne Frank si terrà il laboratorio artistico per la costruzione di aquiloni, rivolto ai bambini dai 3 agli 8 anni: l’incontro si terrà giovedì 20 marzo alle 16.30 in biblioteca (per informazioni e iscrizioni 0532 864633, biblioteca@comune.copparo.fe.it). In caso il numero dei bambini iscritti fosse superiore ai posti disponibili si organizzerà un altro laboratorio il 27 marzo a palazzo Zardi.

La Festa degli Aquiloni si terrà dalle 10 alle 19 nella splendida area verde del Pontino: il ricco programma della giornata aprirà con la distribuzione aquiloni, proseguirà con le esibizioni della Vulandra e tante altre sorprese “volanti”.

Sono inoltre in programma le passeggiate con pony Pippo e Bella a cura dei Cavalieri del Naviglio, presenti anche con lo stand di piadine, che per pranzi, aperitivi e spuntini, sarà affiancato dagli stand gastronomici con bombette di Martina Franca, patatine e crepe.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com