Rotatoria Craxi. Il post di Bobo: “La storia, prima o poi, gira”
"La roeuda gira". Un modo di dire milanese, che richiama il movimento continuo delle cose e il loro inevitabile cambiamento, è il filo conduttore pubblicato su Facebook da Bobo Craxi
"La roeuda gira". Un modo di dire milanese, che richiama il movimento continuo delle cose e il loro inevitabile cambiamento, è il filo conduttore pubblicato su Facebook da Bobo Craxi
Lunedì 26 gennaio, la storica Sala della Regina di Montecitorio ha ospitato un momento di grande rilevanza nel percorso di memoria e consapevolezza civica, segnando una tappa fondamentale dell’XI Edizione del Premio Giovanni Grillo
La Scuola di Specializzazione in Chirurgia Vascolare dell’Università di Ferrara conquista il primo posto nella classifica nazionale ALS2, affermandosi come punto di riferimento assoluto nel panorama accademico italiano
Prosegue il processo sulla seconda tranche della maxi inchiesta sulle mazzette alla Motorizzazione Civile. Davanti al giudice Giuseppe Palasciano sono stati sentiti sette testi a cui è stato chiesto di comparire dal pm titolare del fascicolo d'indagine Andrea Maggioni
Fials di Ferrara invia un nuovo sollecito formale ai vertici dell’Ausl di Ferrara e alla Regione Emilia-Romagna chiedendo il pagamento delle prestazioni svolte dal Servizio E.T. 118 durante il “Monsterland Halloween Festival 2024”
In occasione della “Settimana della Legalità”, l’Università di Ferrara promuove un evento significativo dedicato alla memoria delle vittime innocenti di mafia.
Martedì 18 marzo alle ore 17.45 alla Sala Estense (piazza del Municipio 14), sarà proiettato il docu-film “Falcone e Borsellino – Il fuoco della memoria” (regia di Ambrogio Crespi), co-prodotto dall’Università degli Studi di Palermo e Ems.
L’iniziativa, aperta alla cittadinanza e gratuita, è organizzata dal Centro Macrocrimes – Centro studi giuridici europei sulla grande criminalità e dal Dipartimento di Giurisprudenza di Unife, con il patrocinio del Comune di Ferrara. Un’occasione per riflettere sulla memoria, la giustizia e l’impegno contro la criminalità organizzata.
Dopo i saluti istituzionali della direttrice del Dipartimento di Giurisprudenza, Serena Forlati, e del vicesindaco di Ferrara, Alessandro Balboni, seguirà la proiezione del film. Al termine, avrà luogo un dibattito, moderato dal Professor Donato Castronuovo, direttore del Centro Macrocrimes, con la partecipazione dei docenti Paola Maggio (Università di Palermo), Ilaria Merenda (Università di Roma Tre), Orsetta Giolo, Ciro Grandi e Daniele Negri (Università di Ferrara). Arricchirà il dibattito anche un esponente della Magistratura, il dottor Carlo Negri del Tribunale di Rovigo.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com