Occhiobello
15 Marzo 2025

Viabilità, chiusa via Bassa per frana della banchina

di Redazione | 1 min

Leggi anche

L’associazione Peligro compie trent’anni

Trent’anni di attività per il gruppo Peligro, guidato da Luca Zanattini e Davide Freddi. Ballo, sport e fitness hanno fatto dei Peligro un punto di riferimento dell’attività fisica per tutte le età

Occhiobello. Chiusa via Bassa tra via Trieste e la rampa sul Po all’incrocio con la statale 16, a causa di una frana di terreno su un lato della banchina che collega con il ponte sul Po. È vietato, quindi, per chi proviene da Ferrara, svoltare a sinistra per scendere nel centro di Santa Maria Maddalena tramite via Bassa, per chi proviene da Rovigo svoltare a destra in via Bassa.

Abbiamo adottato immediate misure di sicurezza – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Davide Valentini – affinché la strada non sia utilizzata, i lavori, che inizieranno lunedì 17 marzo, saranno a carico del Comune e, salvo maltempo, dureranno un giorno”.

Una pattuglia di agenti della Polizia locale resterà in loco per agevolare il traffico e per quanto riguarda il transito sulla sommità arginale, la circolazione sarà consentita (ordinanza 31/2025).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com