Copparo
15 Marzo 2025
Da lunedì 17 marzo il via: scatta il divieto di sosta e di fermata

Ripresa dei lavori in via dello Sport

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il “Copparetto” verso la de.c.o.

Un nuovo elemento d’identità gastronomica copparese si prepara a entrare ufficialmente nell’elenco delle eccellenze locali: la Commissione De.C.O. ha infatti espresso parere favorevole

Torna ”Shop in the Street’ a Copparo

Dopo il successo dello scorso anno, torna il mercato in strada del sabato, un’iniziativa che vede le attività commerciali protagoniste direttamente davanti ai propri negozi

Copparo. I lavori di manutenzione straordinaria di via dello Sport, la cui esecuzione è stata affidata all’impresa Robur Asfalti di Ferrara, riprenderanno lunedì 17 marzo.

Nei mesi scorsi l’intervento si è concentrato sul parcheggio a lato dello stadio comunale: sono state realizzate le cordolature, i sottofondi e lo strato di binder. I prossimi interventi prevedono invece la pulizia delle aiuole e la fresatura dei due parcheggi adiacenti alla piscina e al palazzetto del tennis, cui seguirà la stesa di binder e il ripristino dei tappeti d’usura.

Successivamente si interverrà sulla strada e sulla finitura del parcheggio lato stadio. Complessivamente, e salvo imprevisti, si prevede una durata dei lavori restanti di circa tre settimane.

Da lunedì 17 marzo, e sino al termine dei lavori, sarà valido il divieto di sosta e di fermata, dalle 7.30 alle 18.

Il progetto, per un investimento complessivo di 250mila euro, contempla il ripristino della sede stradale dall’incrocio con via Marchi e all’ingresso dell’antistadio; il rifacimento del parcheggio a servizio del “Decimo Preziosa” e il suo ampliamento, che consentirà maggiore versatilità e una doppia uscita delle auto; gli interventi sui parcheggi della piscina e dei campi da tennis, con l’apertura di nuovi varchi di accesso nelle aiuole esistenti per agevolare l’ingresso e l’uscita.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com