Copparo
15 Marzo 2025
Ogni terza domenica sarà possibile ammirare il complesso monumentale

Iniziano le visite guidate a Villa Mensa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il “Copparetto” verso la de.c.o.

Un nuovo elemento d’identità gastronomica copparese si prepara a entrare ufficialmente nell’elenco delle eccellenze locali: la Commissione De.C.O. ha infatti espresso parere favorevole

Torna ”Shop in the Street’ a Copparo

Dopo il successo dello scorso anno, torna il mercato in strada del sabato, un’iniziativa che vede le attività commerciali protagoniste direttamente davanti ai propri negozi

Copparo. Tornano domenica 16 marzo le visite guidate a Villa Mensa. Il complesso monumentale di Sabbioncello San Vittore sarà visitabile la terza domenica del mese: 16 marzo, 20 aprile, 18 maggio, 15 giugno, 21 settembre, 19 ottobre, con visite alle 9, alle 10.30 e alle 12 (6 euro a persona).

Sarà possibile attraversare la storia insieme alle stanze della struttura quattrocentesca, rimaneggiata poi nel Seicento e nel Settecento. Collegata a casa d’Este dai personaggi illustri che la frequentarono e da coloro che la utilizzarono come residenza, soprattutto i vescovi della dinastia, la Delizia racconta tutto il fascino del territorio, affacciata com’è sul Po di Volano, da cui è raggiungibile.

L’esperienza sarà resa ancor più immersiva dalla presenza dei costumi del Palio di Copparo, che rievoca appunto la vita della Corte Estense tra il 1500 e il 1550.

Le prenotazioni al numero 335303498 (solo chiamate) e alla mail villamensa@gmail.com.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com