Basket
14 Marzo 2025
Il coach: "Da oggi alla fine del campionato, guardiamo a noi stessi per provare a fare sempre il meglio, cercando di vincere più partire possibile"

Basket. Di Paolantonio carica la Sella Cento in vista di Avellino

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Basket. L’Adamant sbanca Oderzo e vola in semifinale

L’Adamant Ferrara supera Oderzo e i quarti di finale playoff, in una partita più difficile di quanto non dica il punteggio. I biancazzurri cambiano volto nella ripresa e piazzano il break decisivo per la partita e la serie: al PalaOpitergium gli estensi vincono 57-74 e blindano un posto per la semifinale

Adamant, tutto facile con Oderzo nell’esordio playoff

Vince e convince l’Adamant Ferrara in una Bondi Arena caldissima in veste playoff. Non c’è storia in gara 1 dei quarti di finale, i biancazzurri mandano al tappeto 98-58 la Calorflex e si preparano già a gara 2, in programma mercoledì a Oderzo

Emanuele Di Paolantonio suona la carica per il recupero contro Avellino che si giocherà in casa dei campani sabato sera alle 20.30.

“Con il massimo rispetto verso ogni singolo avversario – dice Di Paolantonio – che andremo ad incontrare da oggi alla fine del campionato, guardiamo a noi stessi per provare a fare sempre il meglio, cercando di vincere più partire possibile”.

Ad analizzare gli avversari è invece il secondo assistente Giovanni Piastra: “Avellino rappresenta una trasferta fondamentale, sicuramente dovremo essere bravi ad entrare in campo con l’atteggiamento e la concentrazione giusta che ci è mancata nella scorsa partita. Sappiamo che Mussini e Lewis sono i loro terminali offensivi più pericolosi e dovremo essere bravi e attenti a limitarli. Intensità difensiva e “ball sharing” saranno le chiavi della partita, affrontiamo una squadra che in casa ha praticamente sempre vinto e che sta disputando un grande campionato, ma siamo consapevoli che è una partita alla portata. Stiamo preparando la partita, i ragazzi sono concentrati e motivati e pronti alla battaglia. Siamo ancora in ballo per uscire dai play out anche se il margine di errore è sempre più limitato”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com