Occhiobello
15 Marzo 2025

Truffe agli anziani, incontri con la popolazione e vademecum nei centri ricreativi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

L’associazione Peligro compie trent’anni

Trent’anni di attività per il gruppo Peligro, guidato da Luca Zanattini e Davide Freddi. Ballo, sport e fitness hanno fatto dei Peligro un punto di riferimento dell’attività fisica per tutte le età

Occhiobello. Truffe e raggiri ai danni di anziani nei Comuni dell’Altopolesine, ma non solo. È di questi giorni la cronaca di persone circuite, spaventate e indotte a consegnare denaro e ori per ‘riscattare’ parenti coinvolti in incidenti. “La buona fede degli anziani è spesso bersaglio dei malviventi – interviene l’assessore alla Sicurezza Marcello Cauduro -, vige sempre la raccomandazione di non fidarsi, non fare entrare nessuno in casa e rivolgersi alle forze dell’ordine”.

Per fare in modo che si diffonda una maggiore consapevolezza, tra la popolazione, il Comune di Occhiobello ha in programma alcune iniziative ai fini della sicurezza, come anticipa l’assessore Cauduro: “Dobbiamo parlare alle persone, perciò siamo già in contatto con agenti di Polizia per serate informative sulle truffe e sugli approcci persuasivi che vengono messi in atto, inoltre, diffonderemo, tramite i centri ricreativi Azzurro e Arcobaleno, la brochure redatta dalla Prefettura in cui sono illustrati i modi in cui i truffatori si manifestano e come difendersi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com