Cronaca
14 Marzo 2025
L’uomo, 71 anni, è deceduto per cause naturali. Da settimane nessuno aveva notizie di lui

Morto in casa. Nessun sospetto per la Polizia

di Camilla Mondini | 1 min

Leggi anche

Tappa a Ferrara per la staffetta ciclistica che ricorda il 2 agosto 1980

Ha fatto tappa anche a Ferrara la tanto attesa Staffetta Dieciventicinque, una sentita iniziativa di memoria attiva, promossa da Andrea Rinaldi, che da anni percorre in bicicletta le strade del nord Italia per commemorare le ottantacinque vittime della strage del 2 agosto 1980 alla stazione di Bologna

Serie B. Adamant Ferrara, il calendario completo

Nella giornata di oggi (giovedì 31 luglio) la Lega Nazionale Pallacanestro ha diramato il calendario completo della Serie B Nazionale, dopo aver reso nota - mercoledì - la prima giornata del campionato

Sono stati i vicini, non sentendolo entrare o uscire dall’appartamento e non udendo rumori da almeno una settimana, ad allertare le forze dell’ordine.

E quando ieri sera (giovedì 13 marzo, poco dopo le 20 i vigili del fuoco hanno sfondato la porta la situazione era fin troppo chiara. L’inquilino dell’abitazione al civico 5 di via Palestro, di fronte a Piazza Ariostea, era morto da molto tempo.

Anche i frequentatori dei locali a fianco dell’ingresso del palazzo, abituati a vederlo tutti i giorni, confermano che da circa tre settimane non avevano più notizie sul suo conto.

Lui era un uomo di 71 anni, che fino a pochi anni fa viveva in casa con gli anziani genitori, poi scomparsi. Non aveva legami o frequentazioni abituali, tanto che la cugina, chiamata dalla Polizia sul posto, lo sentiva poche volte l’anno per le feste di rito.

Sul posto si sono portate due pattuglie della Polizia di Stato, che sono rimaste per rilievi e accertamenti almeno un paio di ore. Nessun dubbio sulla causa naturale del decesso, tanto che il magistrato di turno ha già disposto di restituire il corpo ai familiari.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com