Bollette più care senza preavviso: continua la class action
Non si ferma la class action promossa da Confconsumatori nei confronti di Eni Plenitude
Non si ferma la class action promossa da Confconsumatori nei confronti di Eni Plenitude
Presìdi e banchetti informativi nei comuni della provincia di Ferrara per spiegare ai cittadini le ragioni del no alla riforma della giustizia. È questa l’iniziativa annunciata dalla Federazione del Partito Democratico, che nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 sarà presente sul territorio
È una piastrina identificativa militare della Seconda guerra mondiale quella ritrovata in un campo a Francolino da Elena Cecchin, che ha deciso di condividere il ritrovamento sui social nella speranza di poter restituire questo frammento di memoria ai familiari del soldato a cui apparteneva
È stato un Natale all’insegna della solidarietà che ha unito convenienza e attenzione alla comunità locale. Lo raccontano i numeri di “Prendi1, doniamo1” l’iniziativa Coop che, dal 18 al 24 dicembre, ha trasformato un gesto semplice in un aiuto concreto per chi ne ha più bisogno
Nel pomeriggio del 5 febbraio la Sala Estense di piazza Municipale ha ospitato l’incontro promosso dal Comune di Ferrara dedicato agli Hub commerciali e dei servizi
Berra. È stato trasferito presso la casa circondariale di Ferrara un uomo di 45 anni, di origine straniera ma residente da tempo nel territorio di Berra. Il provvedimento è stato eseguito dai Carabinieri della stazione locale in seguito a un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura di Milano.
I fatti risalgono al settembre 2024, quando l’uomo si era reso responsabile di gravi maltrattamenti nei confronti della moglie, operatrice sanitaria in una struttura lombarda. Le minacce ripetute e insistenti avevano portato all’arresto in flagranza di reato, in particolare dopo che l’uomo si era presentato con insistenza davanti al luogo di lavoro della donna, costringendola a lasciare la casa con i figli minori per rifugiarsi presso alcuni parenti.
In seguito, il 45enne aveva ottenuto la misura degli arresti domiciliari presso un familiare residente a Riva del Po, rimanendo sotto costante sorveglianza dei Carabinieri di Berra. Tuttavia, al termine del periodo di detenzione domiciliare e in seguito alla decisione del giudice milanese, è stato emesso un nuovo ordine di carcerazione per gli stessi reati contestati.
Nella serata del 12 marzo, i militari hanno quindi eseguito l’arresto e tradotto l’uomo presso la casa circondariale di Ferrara, dove sconterà la pena per il reato di maltrattamenti in famiglia.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com