Occhiobello
14 Marzo 2025
Esperti e tecnici del settore si confronteranno su sorveglianza entomologica, biodiversità, gestione consapevole delle risorse idriche, nutrie, controllo degli infestanti

Controllo degli infestanti in ambito urbano, convegno a Occhiobello il 16 aprile

di Redazione | 1 min

Leggi anche

L’associazione Peligro compie trent’anni

Trent’anni di attività per il gruppo Peligro, guidato da Luca Zanattini e Davide Freddi. Ballo, sport e fitness hanno fatto dei Peligro un punto di riferimento dell’attività fisica per tutte le età

Occhiobello. Ambiente e territorio nei loro aspetti più peculiari sotto il profilo della sostenibilità. Sono aperte le iscrizioni al convegno Il controllo degli infestanti in ambito urbani: lo scenario nel prossimo futuro, che si terrà mercoledì 16 aprile dalle 8:30 alle 13, al teatro don Gino Tosi, organizzato dal Comune di Occhiobello.

Esperti e tecnici del settore si confronteranno su sorveglianza entomologica, biodiversità, gestione consapevole delle risorse idriche, nutrie, controllo degli infestanti.

Tra i relatori del convegno, che si svolgerà in collaborazione con Anid, Fabrizio Montarsi, biologo dell’Istituto zooprofilattico delle Venezie, Simone Martini e Davide Bonetto, tecnici di Entostudio, Enzo Moretto, entomologo, Filippo Moretto, autore de Il tempo dell’acqua (Ronzani editore), Francesco Veronese, esperto in gestione di specie problematiche.

Per gli approcci e le strategie attuate nel Comune di Occhiobello, relazioneranno l’assessore all’Ambiente Paolo Pezzini e Davide Di Domenico, entomologo.

Interverranno in apertura del convegno, la sindaca Irene Bononi, il presidente della Provincia Enrico Ferrarese, l’assessore regionale Cristiano Corazzari, il direttore dell’Ulss 5 Pietro Girardi, il presidente Anid Marco Benedetti.

Le iscrizione vanno inviate entro il 4 aprile, tramite il form https://tinyurl.com/36c3kt9k.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com