La Pallamano Ariosto sconfitta a Cassano Magnago
Dura solamente un tempo il sogno dell’Ariosto, di superare a domicilio Cassano Magnago, e rimanere agganciato alla corsa per i playoff. Vincono le lombarde, con il punteggio di 30-20
Dura solamente un tempo il sogno dell’Ariosto, di superare a domicilio Cassano Magnago, e rimanere agganciato alla corsa per i playoff. Vincono le lombarde, con il punteggio di 30-20
Domenica prossima 23 marzo, il campo di gara del Navigabile a Migliarino ospita la Coppa dei Campioni Fipsas, manifestazione che vedrà in gara tutto il meglio dell’agonismo piscatorio della Federazione a livello nazionale
Un pubblico numeroso e spettacolari coreografie hanno fatto da cornice all’edizione 2025 di ‘Giocagin-Emotion’. Si è svolto nel pomeriggio di sabato 15 marzo, in un palazzetto dello sport di Ferrara gremito di persone, la manifestazione nazionale di Uisp che ha radunato varie attività di sport per tutti praticate in palestra
È stata presentata a Ferrara l’edizione 2025 della Settimana Internazionale Coppi e Bartali, una delle corse a tappe più attese del calendario ciclistico internazionale. L’evento, organizzato dal Gruppo Sportivo Emilia, si svolgerà dal 25 al 29 marzo
Federico Pigaiani è il giocatore di tennis del momento in provincia di Ferrara. Ha ottenuto la sua quarta vittoria di fila in un torneo under 14, questa volta nella tappa nazionale disputata presso il circolo tennis Cerea
Domenica 9 marzo è andata in scena l’ottava giornata del Campionato di Serie A di Tchoukball che vedeva Monkeys e Caplaz impegnati ad ospitare a Gallo le squadre Saronno Pollux, Saronno Castor e Solaro Shocks.
Prima partita di giornata tra Ferrara Caplaz e Solaro Shocks, gli ultimi della classe che però nel girone d’andata avevano dato del filo da torcere ai Caplaz, vincitori per un solo punto con una difesa fondamentale allo scadere. I Caplaz partono bene e riescono ad imporre il proprio gioco per il corso dell’intero match, fino al risultato finale di 64 a 50.
Secondo impegno tra Ferrara Monkeys e Saronno Castor, primi in classifica: a differenza dell’andata, i Monkeys scendono in campo determinati a portare a casa la vittoria e consapevoli dei propri punti di forza, mostrando tutte le proprie qualità e riuscendo a prendere il largo nel corso della seconda frazione. Negli ultimi 15 minuti la stanchezza prende il sopravvento e, nonostante una leggera flessione, i Monkeys riescono a portare a casa una vittoria per 63 a 60.
Terzo match tra Caplaz e Saronno Pollux: i ferraresi riescono a scendere in campo con freschezza e spregiudicatezza, grazie alla panchina lunga che permette a tutti di non affaticarsi, e il copione è simile a quello della prima partita disputata della giornata, fino al risultato finale di 58 a 40.
Nel quarto impegno i Monkeys affrontano i Solaro Shocks e, estasiati dalla vittoria precedente, giocano al massimo delle proprie possibilità per riuscire a battere un nuovo record e superare il muro dei 100 punti in una partita da 45 minuti. Gli Shocks non oppongono la giusta resistenza e i Monkeys sfruttano le proprie abilità e la determinazione fino allo scadere, momento in cui il tabellone recita il punteggio di 101 a 37.
Nel penultimo impegno di giornata i Caplaz sfidano i Saronno Castor e, nonostante la terza partita di giornata, dimostrano a tutti il grande percorso di crescita intrapreso da inizio anno. Per i primi due tempi i ferraresi rimangono in piena scia degli esperti Castor, subendo un po’ nel terzo tempo ma riuscendo comunque a restare sotto la doppia cifra di svantaggio. Dopo l’andata persa di quasi 30 punti, il risultato è di 48 a 57.
Ultimo confronto di giornata tra Monkeys e Saronno Pollux, partita gestita dai padroni di casa senza grossi problemi nel corso di tutte le tre frazioni, fino al punteggio finale di 71 a 39.
“La giornata di Domenica è stata decisamente lunga ed impegnativa, per le tre partite da disputare, ma soprattutto per il big match di ritorno della sfida con i Saronno Castor. Era importante dare una svolta al nostro campionato vincendo questa partita nel migliore dei modi e l’obiettivo è stato raggiunto mantenendo il controllo della partita fin dall’inizio arrivando ad un distacco massimo di 7 punti di vantaggio”. A dirlo è Fabio Bolognesi, capitano dei Ferrara Monkeys, che prosegue: “Nella seconda sfida di giornata con i Solaro Shocks abbiamo voluto provare a darci un obiettivo complicato dal punto di vista fisico e della concentrazione, ossia arrivare ai 100 punti fatti in una partita. Siamo riusciti nell’impresa decretando un record nazionale e questo ci rende orgogliosi e grintosi. Nella partita finale con i Saronno Pollux, chiaramente stanchi dai due match precedenti, siamo stati molto più pacati nelle azioni, ma comunque imponendo il nostro gioco e, di conseguenza, vincendo anche quest’ultima sfida. Torniamo a casa più che soddisfatti dai risultati e con ottime aspettative in vista dell’EWC a fine Marzo”.
Monkeys e Caplaz tornano a casa con cinque vittorie su sei incontri, restando saldamente nel gruppo di testa. Prossimo appuntamento per i Monkeys la European Winners’ Cup, a Rovello dal 28 al 30 Marzo.
RISULTATI GIORNATA 8 SERIE A 24/25
Ferrara Caplaz 64-50 Solaro Shocks
Ferrara Monkeys 63-60 Saronno Castor
Ferrara Caplaz 58-40 Saronno Pollux
Ferrara Monkeys 101-37 Solaro Shocks
Ferrara Caplaz 48-57 Saronno Castor
Ferrara Monkeys 71-39 Saronno Pollux
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com