Cento
14 Marzo 2025
Pd, Attiva e Cento si cura: "Il 15 marzo saremo in piazza, chi di persona, chi con lo spirito, insieme a tanti cittadini e cittadine che credono che la risposta giusta sia l’unità dell’Europa"

Cento, i gruppi di maggioranza sostengono la manifestazione di Serra

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Generali inaugura. “Cento è una bellissima realtà in cui lavorare”

“La nostra missione è quella di entrare nelle realtà e questa di Cento è una bellissima realtà in cui lavorare”. Queste le parole del Chief Marketing and Distribution Officer Marco Oddone della nota agenzia assicurativa Generali all’inaugurazione della filiale di Cento di oggi pomeriggio“La nostra missione è quella di entrare nelle realtà e questa di Cento è una bellissima realtà in cui lavorare”. Queste le parole del Chief Marketing and Distribution Officer Marco Oddone della nota agenzia assicurativa Generali all’inaugurazione della filiale di Cento di oggi pomeriggio

Rapina a mano armata alla filiale Credem di Cento

Nel tardo pomeriggio di lunedì 5 maggio, la filiale Credem di via Ferrarese a Cento è stata teatro di una rapina a mano armata. Due uomini, entrambi a volto coperto, hanno fatto irruzione nella banca, accedendo tramite una finestra non protetta dal sistema di allarme. Uno dei rapinatori era armato di pistola. Circa 100mila euro il bottino

Cento. I gruppi di maggioranza presso il Consiglio comunale di Cento fanno sapere che “aderiscono convintamente alla manifestazione nazionale ‘Una piazza per l’Europa’, che si terrà a Roma questo sabato 15 marzo”. Lo affermano in una nota firmata da Mattia Franceschelli (Pd), Marcello Ottani (Attiva) e Massimo Donato (Cento si cura).

Un’iniziativa nata dall’appello del giornalista Michele Serra per “difendere e rilanciare il sogno di un’Europa unita, democratica e solidale, proprio mentre si acuiscono le tensioni internazionali e gli attacchi ai valori che l’Unione Europea dovrebbe rappresentare”.

“Siamo convinti – dicono – che in questi momenti difficili per il mondo, noi cittadini non possiamo rimanere indifferenti, e scegliamo di scendere in piazza per difendere la pace, la democrazia, la libertà e i diritti di tutti”.

“Per questo – concludono -, come forze politiche di Cento, città da sempre aperta e europeista, facciamo sentire la nostra voce e il nostro sostegno al sogno di un’Europa autenticamente federale, unita, che costruisca una politica estera comune e offra prospettive di pace ai cittadini di oggi e di domani. Il 15 marzo saremo in piazza, chi di persona, chi con lo spirito, insieme a tanti cittadini e cittadine che credono che la risposta giusta sia l’unità dell’Europa”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com