Altri sport
13 Marzo 2025
Mister Ansaloni: “Da elogiare tutti i ragazzi scesi in campo, che ci hanno creduto fino alla fine"

Pallamano. Una grande United perde di uno contro la copolista Malo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tutto esaurito al Palasport per il Giocagin

Un pubblico numeroso e spettacolari coreografie hanno fatto da cornice all’edizione 2025 di ‘Giocagin-Emotion’. Si è svolto nel pomeriggio di sabato 15 marzo, in un palazzetto dello sport di Ferrara gremito di persone, la manifestazione nazionale di Uisp che ha radunato varie attività di sport per tutti praticate in palestra

Tennis. Il cussino Federico Pigaiani cala il poker

Federico Pigaiani è il giocatore di tennis del momento in provincia di Ferrara. Ha ottenuto la sua quarta vittoria di fila in un torneo under 14, questa volta nella tappa nazionale disputata presso il circolo tennis Cerea

Sabato al PalaBoschetto, contro la testa di serie Malo e nonostante le tante defezioni, Ferrara United sfodera una prestazione brillante contro una capolista che, nonostante sia stata messa alle corde, riesce a far valere la propria esperienza portando a casa l’intera posta, fissando il punteggio sul 31 a 32, dopo un alternarsi di conduzione durato tutto il match.

Una partita corale, comunque, da incorniciare per la squadra di mister Ansaloni: “Da elogiare tutti i ragazzi scesi in campo, che ci hanno creduto fino alla fine, lottando oggettivamente alla pari contro la compagine più forte del campionato, già promossa in Silver con cinque turni d’anticipo”.

Si tratta, purtroppo, dell’ennesima vittoria sfuggita per nulla, il che lascia amarezza ma anche forza e consapevolezza dei mezzi per il prosieguo della scalata verso il quinto posto, l’ultimo utile per entrare in Silver il prossimo anno, con elogi arrivati da tutti per la prestazione che, risultato finale a parte, è stata sicuramente maiuscola.

TABELLINO FINALE 31:32 (primo tempo 17:18)
Marcatori: 11 reti per Matteo Grotto (Malo), 8 per Dario Zanghirati (FE) e Andrea Zanella (Malo)
Classifica per la lotta al 5° posto: 4° Palazzolo (12pt.); 5° San Vito Marano (11pt.); 6° Torri (10pt.); 7° Leno (9pt.); 8° Ferrara United (7pt.)

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com