Nulla da fare. La Pallacanestro Vigarano retrocede
Niente da fare per la Pallacanestro Vigarano che, dopo essere stata praticamente sempre avanti nel punteggio, cede nel finale di gara 2 del secondo turno dei play out
Niente da fare per la Pallacanestro Vigarano che, dopo essere stata praticamente sempre avanti nel punteggio, cede nel finale di gara 2 del secondo turno dei play out
L’Adamant Ferrara supera Oderzo e i quarti di finale playoff, in una partita più difficile di quanto non dica il punteggio. I biancazzurri cambiano volto nella ripresa e piazzano il break decisivo per la partita e la serie: al PalaOpitergium gli estensi vincono 57-74 e blindano un posto per la semifinale
Sarà 4 Torri contro Vis 2008 Ferrara il quarto di finale playoff per i granata di coach Tani in Divisione Regionale 3
Vince e convince l’Adamant Ferrara in una Bondi Arena caldissima in veste playoff. Non c’è storia in gara 1 dei quarti di finale, i biancazzurri mandano al tappeto 98-58 la Calorflex e si preparano già a gara 2, in programma mercoledì a Oderzo
Le pagelle di gara 1 dei quarti di finale playoff tra Adamant Ferrara e Calorflex Oderzo, che ha visto trionfare i biancazzurri per 98-58
di Nicolò Govoni
Torna a vincere l’Adamant Ferrara dopo lo stop di San Giorgio su Legnano, mandando al tappeto la SocialOsa Milano alla Bondi Arena. Nel post partita lo staff tecnico biancazzurro ha analizzato il quarto successo ferrarese in questa seconda fase.
Benedetto esordisce con una dedica: “Per noi oggi era una partita diversa dalle altre. Da quando sono qui abbiamo sempre avuto al nostro fianco Nicola Branchini, che in questo momento non sta bene: tutti noi gli auguriamo una pronta guarigione. Gli mandiamo un forte abbraccio, e lo aspettiamo presto”.
Poi, si passa alla partita contro la SocialOsa. “Ci hanno messo subito in difficoltà con la zona mista, che non ci aspettavamo dal primo minuto e poi per la maggior parte della gara. Ci è servito il tempo per capire come attaccarla e punire le loro scelte difensive”.
“Nel secondo quarto abbiamo fatto meglio”, prosegue il coach biancazzurro, “e poi abbiamo gestito, tra terzo e quarto periodo, i minuti di tutti i giocatori, perché sabato saremo di nuovo in campo, quindi oggi serviva equilibrio nella fatica fatta”.
“Saluto anche Marcus Casini”, uscito dal campo nel finale per un colpo fortuito, “e spero che non si sia fatto male e che recuperi in fretta: è un bravo giocatore e una persona meravigliosa, auguro il meglio anche a lui”.
Sabato l’Adamant dovrà affrontare la complicata trasferta contro Iseo: quella con Milano è una vittoria importante in vista di questo impegno? “Sono superstizioso, meglio non dire queste cose”, scherza Benedetto. “Affrontiamo Iseo, che ha dominato e gestito la prima parte di campionato tra le prime posizioni, sarà una partita complicata”.
“Non c’è tempo per riposarsi”, conclude l’allenatore, “domani saremo già in campo per allenarci in vista di questa trasferta lunga, subito dopo quella di San Giorgio su Legnano: la gestione di minuti questa sera è dipesa anche da questo”.
Con la SocialOSa Ferrara ha beneficiato di tante prestazioni e parziali individuali. “È una delle nostre forze avere tanti giocatori efficaci”, commenta l’assistant coach biancazzurro Marco Castaldi. “Ci aspettiamo di avere una determinata resa sia come gruppo sia come attitudine in campo. Ogni giocatore ha tante armi nella propria faretra, e di volta in volta ognuno viene fuori”.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com