Basket
13 Marzo 2025
L’ex Gorizia spacca a metà la partita contro Milano con un secondo quarto da 19 punti e tanta solidità in tutti gli aspetti. Bene capitan Drigo e Ballabio, nella ripresa viene fuori anche Santiago

Adamant- SocialOSa, le pagelle: finalmente ecco Casagrande

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Basket. L’Adamant sbanca Oderzo e vola in semifinale

L’Adamant Ferrara supera Oderzo e i quarti di finale playoff, in una partita più difficile di quanto non dica il punteggio. I biancazzurri cambiano volto nella ripresa e piazzano il break decisivo per la partita e la serie: al PalaOpitergium gli estensi vincono 57-74 e blindano un posto per la semifinale

Adamant, tutto facile con Oderzo nell’esordio playoff

Vince e convince l’Adamant Ferrara in una Bondi Arena caldissima in veste playoff. Non c’è storia in gara 1 dei quarti di finale, i biancazzurri mandano al tappeto 98-58 la Calorflex e si preparano già a gara 2, in programma mercoledì a Oderzo

di Nicolò Govoni

Le pagelle del quinto turno del play-in gold tra Adamant Ferrara l’Allianz SocialOsa Milano, con il successo biancazzurro per 102-82.

Dioli: SV.

Sackey: 6. Prezioso a rimbalzo e come perno difensivo, è in difficoltà in attacco in una serata in cui gli esterni ferraresi viaggiano bene al tiro.

Casagrande: 8. È lui l’uomo di serata: nel secondo quarto indirizza la gara con 19 punti e ottime giocate su entrambi i fronti, sia con assist e rimbalzi sia con tanta difesa. Una partita più che completa che gli vale il titolo di Mvp indiscusso.

Drigo: 7. Inizia benissimo in coppia con Ballabio in fase realizzativa, e piega anche le gambe in difesa, non solo sui lunghi ma anche sui cambi.

Santiago: 6. Riscatta la deludente prestazione della prima frazione di gioco, quando è praticamente inesistente, con un ottimo avvio di ripresa in cui segna dieci punti in un amen.

Tio: 5,5. Dopo la negativa prestazione di domenica, anche contro la SocialOsa si dimostra poco reattivo e presente in campo. Deve ritrovare fiducia nei suoi mezzi.

Yarbanga: 6. Per lui vale lo stesso discorso di Sackey: tanta fatica in attacco, ma sale in cattedra con azioni difensive degne di nota nel break che spacca la gara.

Solaroli: 5,5. Frettoloso, sbaglia di tutto nel primo tempo, va in difficoltà anche in difesa contro Hidalgo. Si riscatta in parte nella seconda metà di gara, quando però ormai i giochi sono fatti: ci si aspetta qualcosa di più da lui.

Chessari: 5,5. Per lui si fa ancora sentire la nervosa prestazione di San Giorgio su Legnano: spara male dall’arco e prende poca iniziativa, anche se tira fuori qualcosa di buono alla sua serata.

Ballabio: 6. Un avvio scoppiettante insieme a Drigo, con punti e assist non sempre sfruttati dai biancazzurri. Per lui una gara quasi sempre equilibrata.

Braga: SV.

Marchini: 6. Poco appariscente ma efficace soprattutto in fase di costruzione offensiva per i suoi compagni. Chiude comunque in doppia cifra di punti segnati.

Benedetto: 6,5. Era una partita da vincere e così è stato, per mettersi alle spalle i fantasmi della Sangiorgese, che tuttavia si sono fatti sentire a inizio gara. La squadra ha risposto molto bene e ha avuto la meglio di un avversario ostico.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com