Nulla da fare. La Pallacanestro Vigarano retrocede
Niente da fare per la Pallacanestro Vigarano che, dopo essere stata praticamente sempre avanti nel punteggio, cede nel finale di gara 2 del secondo turno dei play out
Niente da fare per la Pallacanestro Vigarano che, dopo essere stata praticamente sempre avanti nel punteggio, cede nel finale di gara 2 del secondo turno dei play out
L’Adamant Ferrara supera Oderzo e i quarti di finale playoff, in una partita più difficile di quanto non dica il punteggio. I biancazzurri cambiano volto nella ripresa e piazzano il break decisivo per la partita e la serie: al PalaOpitergium gli estensi vincono 57-74 e blindano un posto per la semifinale
Sarà 4 Torri contro Vis 2008 Ferrara il quarto di finale playoff per i granata di coach Tani in Divisione Regionale 3
Vince e convince l’Adamant Ferrara in una Bondi Arena caldissima in veste playoff. Non c’è storia in gara 1 dei quarti di finale, i biancazzurri mandano al tappeto 98-58 la Calorflex e si preparano già a gara 2, in programma mercoledì a Oderzo
Le pagelle di gara 1 dei quarti di finale playoff tra Adamant Ferrara e Calorflex Oderzo, che ha visto trionfare i biancazzurri per 98-58
di Nicolò Govoni
Le pagelle del quinto turno del play-in gold tra Adamant Ferrara l’Allianz SocialOsa Milano, con il successo biancazzurro per 102-82.
Dioli: SV.
Sackey: 6. Prezioso a rimbalzo e come perno difensivo, è in difficoltà in attacco in una serata in cui gli esterni ferraresi viaggiano bene al tiro.
Casagrande: 8. È lui l’uomo di serata: nel secondo quarto indirizza la gara con 19 punti e ottime giocate su entrambi i fronti, sia con assist e rimbalzi sia con tanta difesa. Una partita più che completa che gli vale il titolo di Mvp indiscusso.
Drigo: 7. Inizia benissimo in coppia con Ballabio in fase realizzativa, e piega anche le gambe in difesa, non solo sui lunghi ma anche sui cambi.
Santiago: 6. Riscatta la deludente prestazione della prima frazione di gioco, quando è praticamente inesistente, con un ottimo avvio di ripresa in cui segna dieci punti in un amen.
Tio: 5,5. Dopo la negativa prestazione di domenica, anche contro la SocialOsa si dimostra poco reattivo e presente in campo. Deve ritrovare fiducia nei suoi mezzi.
Yarbanga: 6. Per lui vale lo stesso discorso di Sackey: tanta fatica in attacco, ma sale in cattedra con azioni difensive degne di nota nel break che spacca la gara.
Solaroli: 5,5. Frettoloso, sbaglia di tutto nel primo tempo, va in difficoltà anche in difesa contro Hidalgo. Si riscatta in parte nella seconda metà di gara, quando però ormai i giochi sono fatti: ci si aspetta qualcosa di più da lui.
Chessari: 5,5. Per lui si fa ancora sentire la nervosa prestazione di San Giorgio su Legnano: spara male dall’arco e prende poca iniziativa, anche se tira fuori qualcosa di buono alla sua serata.
Ballabio: 6. Un avvio scoppiettante insieme a Drigo, con punti e assist non sempre sfruttati dai biancazzurri. Per lui una gara quasi sempre equilibrata.
Braga: SV.
Marchini: 6. Poco appariscente ma efficace soprattutto in fase di costruzione offensiva per i suoi compagni. Chiude comunque in doppia cifra di punti segnati.
Benedetto: 6,5. Era una partita da vincere e così è stato, per mettersi alle spalle i fantasmi della Sangiorgese, che tuttavia si sono fatti sentire a inizio gara. La squadra ha risposto molto bene e ha avuto la meglio di un avversario ostico.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com