Spal
13 Marzo 2025
Il portiere biancazzurro punito per uno scontro a fine gara con un raccattapalle

Spal, tre punti e una tegola: Galeotti squalificato per tre turni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Arrivederci ad Antenucci. Sarà tedoforo per Ferrara

Ferrara saluta il capitano Mirco Antenucci accolto nella residenza municipale dal sindaco Alan Fabbri e dall'assessore allo Sporto Francesco Carità. All'attaccante mancano ancora due partite nelle quali, insieme ai compagni, farà di tutto per salvare la Spal ma la città estense lo attenderà, in ogni caso, anche nel 2026  quando parteciperà come tedoforo di Ferrara per il percorso della Fiamma olimpica

La Spal e gli spareggi. Questione di non feeling

Agli amanti dei numeri e delle statistiche non sarà passato inosservato che, dalla stagione 1990/1991, anno in cui lo spareggio di Verona contro la Solbiatese regalò la C1 ai biancazzurri, la Spal non ha mai più conquistato una promozione o una salvezza attraverso i playoff o i playout

di Elisa Fiorini

La vittoria della Spal contro la Pianese è stata sì fondamentale per dare respiro alla classifica biancazzurra, ma ha portato con sé un regalino del quale Baldini e i suoi ragazzi avrebbero volentieri fatto a meno. Mercoledì 12 marzo, infatti, nell’elenco diramato dalla Lega Pro dei giocatori espulsi rientra anche il nome di Cesare Galeotti.

Le motivazioni sono legate a uno scontro a fine gara con il guardialinee: il classe 2002 avrebbe effettuato un “atto di violenza nei confronti di un raccattapalle in quanto, al termine della gara, usciva dal terreno di gioco, spintonandolo”, secondo la ricostruzione. Così si legge nella nota della Lega Pro in merito alla dinamica che ha portato alla squalifica di Galeotti.

Dopo la vittoria della Spal, si sarebbe creata la situazione che ha portato prima al corpo a corpo tra i due, poi al confronto, acceso, tra diversi membri di entrambe le società. Sulla questione era già intervenuto in conferenza stampa il ds Casella, che aveva condannato il gesto del suo giocatore nell’immediato postpartita, sottolineando, comunque, che la tanta tensione che sta vivendo la Spal porta a eccessi di nervosismo da parte degli atleti. Una bella batosta per il gruppo biancazzurro, che dovrà fare a meno del proprio baluardo difensivo: il portiere titolare della Spal dovrà scontare tre turni di squalifica, rispettivamente contro Ternana, Pineto e Legnago. L’esclusione per tre gare del portiere darà spazio a Meneghetti, che avrà modo di mostrare la propria qualità, come sottolineato sempre da Casella.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com