Attualità
13 Marzo 2025
Domenica 16 marzo nel Chiostro di Santa Maria della Consolazione espositori da tutta Italia, gastronomia e musica

Markettino, torna l’evento che trasforma il vintage in cultura e divertimento

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Screening Night contro l’Aids, ottima risposta dei giovani

Molto partecipata la manifestazione di Screening Night, giunta alla sua 2.a edizione primaverile, inerente un momento di informazione e prevenzione all'Hiv - Aids svoltasi nella serata di mercoledì 7 maggio in piazza Verdi a Ferrara

Dopo il grande successo delle scorse edizioni, Markettino torna domenica 16 marzo, dalle 11 alle 23, presso il Chiostro di Santa Maria della Consolazione (via Mortara 98, Ferrara), appuntamento che si ripeterà per i mesi a seguire. La prossima data sarà domenica 13 aprile.

Non si tratta del solito mercatino vintage, ma di un vero e proprio spazio dove convivono cultura, musica, buon cibo, drinks e compagnia. Oltre agli espositori provenienti da tutta Italia, che propongono abbigliamento, oggettistica, artigianato, vinili, accessori retrò e molto altro, si troverà anche lo Strabar, che si occuperà di preparare dalle bevande calde fino ai cocktail per un ottimo aperitivo. A pranzo e cena invece ci saranno i ragazzi della contrada Rione Santo Spirito che si occuperanno di preparare piadine, panini con la porchetta e fritti per tutti.

Dal pomeriggio alla sera sarà possibile ascoltare buona musica selezionata e mixata dai Dj Deepnoize e Dj Cavo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com