Comacchio
11 Marzo 2025
Era in stato di alterazione e ha dato in escandescenze contro il personale del 118 e le forze dell'ordine. Dopo l'arresto è stata condannata a sei mesi con pena sospesa

Donna aggredisce sanitari e carabinieri: arrestata a Comacchio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il marò Latorre ad Argenta per un gemellaggio solidale

Massimiliano Latorre, il fuciliere di Marina coinvolto nel 2012, insieme al collega Salvatore Girone, nella tragica vicenda della nave mercantile italiana "Enrica Lexie", ha partecipato giovedì scorso alla cerimonia di gemellaggio tra il Circolo Acli Tango Cash di San Biagio di Argenta e la Scuderia Amici e Tifosi Ferrari Red Passion di Lugo

Maltempo, torna la pioggia. Allerta gialla per temporali

Dopo le giornate di sole e caldo, torna nuovamente la pioggia in provincia di Ferrara. La Protezione Civile dell'Emilia-Romagna ha infatti emanato un'allerta gialla per temporali valida dalla mezzanotte di domenica 4 a quella di lunedì 5 maggio per tutto il territorio ferrarese

Comacchio. Momenti di tensione nella serata del 9 marzo in un’abitazione di Comacchio, dove i Carabinieri del Radiomobile della locale Compagnia sono intervenuti a seguito di una segnalazione al numero di emergenza 112. La chiamata riguardava una donna in forte stato di agitazione che stava aggredendo il personale sanitario del 118, precedentemente allertato dalla stessa.

All’arrivo dei militari, la donna si trovava in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’abuso di alcolici e manifestava comportamenti aggressivi nei confronti dei sanitari. Nel tentativo di riportarla alla calma e garantire la sicurezza degli operatori, i Carabinieri hanno provato a instaurare un dialogo, ma la situazione è rapidamente degenerata.

La donna ha improvvisamente reagito con violenza, colpendo i militari con calci e pugni e causando loro lievi lesioni. Di fronte alla condotta aggressiva, gli agenti sono stati costretti a immobilizzarla e a trarla in arresto con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Dopo le procedure di rito, la donna è stata trattenuta nelle camere di sicurezza in attesa del giudizio davanti al Tribunale di Ferrara. La mattina seguente, l’arresto è stato convalidato e la donna è stata condannata a sei mesi di reclusione, con pena sospesa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com