Cronaca
12 Marzo 2025
Arrestato a Ferrara un ex calciatore albanese, già protagonista nella massima serie del suo Paese. Il 45enne era già stato fermato per lo stesso reato lo scorso 3 febbraio

Dal pallone alla polvere bianca: ex giocatore ancora nei guai

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Denis Bergamini, il compleanno. “Il primo con la verità scritta”

Avrebbe spento 63 candeline oggi, giovedì 18 settembre, Denis Bergamini, il calciatore ferrarese del Cosenza ucciso il 18 novembre 1989 - lungo la SS106 Jonica - a Roseto Capo Spulico, mentre era in compagnia dell'ex fidanzata Isabella Internò, condannata lo scorso ottobre - con giudizio di primo grado - dalla Corte d'Assise del tribunale di Cosenza a 16 anni di carcere

Rsa Santa Chiara: “Personale allo stremo e degenti a rischio”

Personale allo stremo e degenti a rischio. I sindacati Fp Cgil Ferrara, rappresentata da Fabio Campagna, e Cisl Fp Ferrara, con Oriana Pelosi, lanciano un nuovo allarme sulla situazione interna della Rsa Santa Chiara-Casa di Cura Salus e sulle altre strutture del gruppo, la Cra Malacarne e il Crss

Scontro frontale a Runco, grave una donna

Tarda serata di paura quella di mercoledì 17 settembre lungo la provinciale Runco-Gambulaga, dove poco dopo le 22 si è verificato un violento scontro frontale tra due auto

Nel pomeriggio del 10 marzo, i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno arrestato un uomo per spaccio di sostanze stupefacenti in via Gaetano Pesci a Ferrara. Si tratta di un ex calciatore albanese che ha giocato anche nella serie A del suo Paese d’origine vestendo le maglie di squadre diverse, fra cui anche la Kf Dinamo Tirana.

L’attenzione dei militari è stata attirata da un individuo che, fermo in sella alla sua bicicletta, osservava ripetutamente lo schermo del cellulare guardandosi attorno con fare nervoso. Poco dopo, un altro soggetto si è avvicinato e gli ha rapidamente consegnato una pallina bianca in cambio di alcune banconote.

I Carabinieri sono immediatamente intervenuti bloccando entrambi, senza che i due opponessero resistenza. Il presunto spacciatore, un 45enne di origine albanese, è stato trovato in possesso di 60 euro, ritenuti provento dell’attività illecita, e di un coltello con una lama di 8 centimetri, occultato sulla sua persona. L’acquirente, invece, aveva nascosto la pallina ricevuta – rivelatasi poi essere una dose di cocaina dal peso di 1,27 grammi – all’interno di una scarpa. Tutto il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro.

Il 45enne non era nuovo a episodi simili: era stato infatti arrestato per lo stesso reato dalla Polizia Locale Terre Estensi il 3 febbraio scorso. Dopo l’arresto, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale dei Carabinieri di Ferrara fino alla mattina dell’11 marzo, quando il Tribunale estense ha convalidato il provvedimento e disposto nei suoi confronti l’obbligo di dimora nel comune di Ferrara, con permanenza domiciliare nelle ore notturne.

L’avvocato difensore, Alessandro D’Agostino, ha chiesto – e ottenuto – il rinvio del procedimento al 17 marzo per riunire il nuovo arresto con il fascicolo relativo alla precedente vicenda giudiziaria, la cui udienza era stata rinviata proprio lo stesso giorno.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com