Cronaca
12 Marzo 2025
Arrestato a Ferrara un ex calciatore albanese, già protagonista nella massima serie del suo Paese. Il 45enne era già stato fermato per lo stesso reato lo scorso 3 febbraio

Dal pallone alla polvere bianca: ex giocatore ancora nei guai

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scandalo alla Pma del Delta, l’Ausl sospende il centro di Lagosanto

A seguito del lancio dell’inchiesta coordinata dalla Procura della Repubblica di Ferrara su falsi embrioni e procurato aborto, l’Azienda Usl di Ferrara ha annunciato che ha disposto in via precauzionale la sospensione temporanea dell’attività del Centro di Procreazione Medicalmente Assistita (Pma) dell’ospedale del Delta, a Lagosanto

Stalking e botte all’ex, ancora una condanna per Amanda Guidi

Accusata di stalking e lesioni nei confronti dell'ex fidanzato, un 61enne ferrarese che avrebbe aggredito all'esterno di un bar di Portomaggiore dopo averlo offeso e minacciato, nella mattinata di venerdì 7 novembre, la 33enne ferrarese Amanda Guidi - già nota alle cronache giudiziarie locali - è stata condannata in primo grado a un anno e nove mesi di pena

Scandalo alla Pma del Delta: indagini per falsi embrioni e procurato aborto

Un'indagine della Guardia di Finanza di Ferrara ha colpito il centro di Procreazione medicalmente assistita (Pma) dell'ospedale del Delta. Sei le persone indagate dalla Procura per false attestazioni, linee guida disattese e documentazione di impianti embrionali mai effettuati. Il responsabile è accusato anche di aver provocato un aborto ingannando la paziente

Ferrara per la Palestina: “Pretendiamo rispetto e giustizia”

La comunità palestinese di Ferrara torna a farsi sentire. Con un comunicato, il gruppo Ferrara per la Palestina ricorda di aver presentato, il 21 ottobre, un documento protocollato in Comune nel quale si “pretendono scuse dal sindaco Alan Fabbri a nome del Comune per le ripetute offese razziste pronunciate contro la comunità palestinese in sede istituzionale”

Nel pomeriggio del 10 marzo, i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno arrestato un uomo per spaccio di sostanze stupefacenti in via Gaetano Pesci a Ferrara. Si tratta di un ex calciatore albanese che ha giocato anche nella serie A del suo Paese d’origine vestendo le maglie di squadre diverse, fra cui anche la Kf Dinamo Tirana.

L’attenzione dei militari è stata attirata da un individuo che, fermo in sella alla sua bicicletta, osservava ripetutamente lo schermo del cellulare guardandosi attorno con fare nervoso. Poco dopo, un altro soggetto si è avvicinato e gli ha rapidamente consegnato una pallina bianca in cambio di alcune banconote.

I Carabinieri sono immediatamente intervenuti bloccando entrambi, senza che i due opponessero resistenza. Il presunto spacciatore, un 45enne di origine albanese, è stato trovato in possesso di 60 euro, ritenuti provento dell’attività illecita, e di un coltello con una lama di 8 centimetri, occultato sulla sua persona. L’acquirente, invece, aveva nascosto la pallina ricevuta – rivelatasi poi essere una dose di cocaina dal peso di 1,27 grammi – all’interno di una scarpa. Tutto il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro.

Il 45enne non era nuovo a episodi simili: era stato infatti arrestato per lo stesso reato dalla Polizia Locale Terre Estensi il 3 febbraio scorso. Dopo l’arresto, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale dei Carabinieri di Ferrara fino alla mattina dell’11 marzo, quando il Tribunale estense ha convalidato il provvedimento e disposto nei suoi confronti l’obbligo di dimora nel comune di Ferrara, con permanenza domiciliare nelle ore notturne.

L’avvocato difensore, Alessandro D’Agostino, ha chiesto – e ottenuto – il rinvio del procedimento al 17 marzo per riunire il nuovo arresto con il fascicolo relativo alla precedente vicenda giudiziaria, la cui udienza era stata rinviata proprio lo stesso giorno.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com