Basket
12 Marzo 2025

Scuola Basket Ferrara, i risultati di prima squadra e giovanili

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Basket. L’Adamant sbanca Oderzo e vola in semifinale

L’Adamant Ferrara supera Oderzo e i quarti di finale playoff, in una partita più difficile di quanto non dica il punteggio. I biancazzurri cambiano volto nella ripresa e piazzano il break decisivo per la partita e la serie: al PalaOpitergium gli estensi vincono 57-74 e blindano un posto per la semifinale

Adamant, tutto facile con Oderzo nell’esordio playoff

Vince e convince l’Adamant Ferrara in una Bondi Arena caldissima in veste playoff. Non c’è storia in gara 1 dei quarti di finale, i biancazzurri mandano al tappeto 98-58 la Calorflex e si preparano già a gara 2, in programma mercoledì a Oderzo

Nei campionati Gold di basket è scesa in campo nel weekend solo l’Under 17 della Scuola Basket Ferrara, che al termine di una gara equilibrata cede 62-67 contro Granarolo Basket Village. A riposo invece l’Under 19 e l’Under 15 Gold, rispettivamente in campo giovedì 13 marzo contro Campagnola Emilia e sabato 15 sul campo di Cesena Basket 2005.

Poca attività anche per quanto riguarda i gruppi Silver: c’è gloria per l’Under 19, che batte in casa Progresso Happy Basket col punteggio di 66-59. L’Under 17 torna in campo sabato 15 marzo, mentre l’Under 14 Silver non ha scampo contro Fenice Codigoro (71-25). Non riesce il colpo interno all’Under 13, battuta 60-48 dalla Benedetto XIV Cento.

In Divisione Regionale 2 si ferma la striscia positiva della truppa di coach Schincaglia, che perde 54-62 in casa contro la Virtus Castenaso. Prossimo impegno venerdì 14 sul campo di Calderara, seconda in classifica.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com