Volley
10 Marzo 2025
La squadra ferrarese ha giocato una partita molto concreta, favorita anche dai problemi degli avversari

La 4 Torri batte 3-0 la SloVolley

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Volley. La 4 Torri chiude in casa con una sconfitta

Nella penultima giornata del campionato di serie B maschile girone B è arrivata un'altra sconfitta per la 4 Torri: nell'ultima partita interna al palasport, disputata sabato 3 maggio, è stata l'UniTrento a portare a casa i tre punti vincendo 3-1

Ultima in casa per la 4 Torri Volley

Ultima partita interna oggi pomeriggio (sabato 3 maggio) per la 4 Torri Volley: al palasport cittadino arriva l’UniTrento (inizio ore 17.30)

Volley. La 4 Torri gioca domenica e non sabato

ambio di programma per la 4 Torri. La trasferta di Bassano, inizialmente prevista per sabato 26, sarà affrontata invece domenica pomeriggio 27 aprile, con inizio partita ore 17.30

Nella quinta giornata del girone di ritorno, la 4 Torri ha battuto 3-0 il SloVolley Gorizia nella partita disputata domenica (9 marzo) al palasport.

La squadra ferrarese ha giocato una partita molto concreta, favorita anche da avversari che hanno mostrato qualche problema e che dovranno cercare importanti punti salvezza in altre gare.

Nel primo set nessun problema per la 4 Torri. Con il sestetto annunciato, senza Aprile fermo per problemi fisici e con Dosi-Pavani al centro, Cascio-Rossatti, Zanni-Grazzi e Poli libero, i granata iniziano cauti, mantenendo il cambio palla e concedendo poco al Gorizia. Nel sestetto iniziale degli ospiti spazio anche per Simone Cherin che fino a Natale aveva indossato la maglia granata. Dopo il 10-8 però aumenta l’intensità in battuta e al contempo cala la ricezione degli ospiti, la 4 Torri va a vincere il parziale 25-13.

Nel secondo set qualche brivido nel finale. L’inizio è ancora equilibrato ma poi la 4 Torri perde precisione e incorre in qualche leggerezza e qualche errore: sul 7-9 coach De Marco chiama il primo timeout dell’incontro, che porta poi al pareggio. Sul 15-16 altro mini blackout che vede Gorizia avvantaggiarsi 15-18: l’allenatore estense decide di mettere Rossetti per Cascio e questo perlomeno sistema la squadra a livello di concentrazione. Due attacchi di Rossatti danno il pareggio ma poi un attacco e un ace dell’opposto avversario Pauli segnano sul tabellone il 20-22: altro timeout di De Marco e altro immediato aggancio grazie a una battuta sbagliata e un muro di Pavani. Sul 23-23, Pauli mette in rete l’attacco: il coach ospite Peterlin chiama timeout ma al rientro in campo Rossatti manda in archivio il parziale 25-23 con un attacco dopo un muro di contenimento.

Nel terzo set resta in campo Rossetti. La 4 Torri vola via 15-10 su un buon turno di battuta di Grazzi. De Marco mette anche Sulmona e poi Ghidoni: 21-14. Su un attacco out di Grazzi (21-16) chiama timeout: si arriva alla chiusura 25-19 con un attacco di Rossetti.

Per la 4 Torri hanno realizzato: Cascio 5 punti, Grazzi 14, Zanni 5, Pavani 11 (5 muri), Dosi 5, Rossetti 5, Rossatti 6, Poli (L), Sulmona, Ghidoni. Ne: Aprile, Schincaglia, Buffo, Soriani (L).

Classifica serie B girone B (dopo la 5a di ritorno)

Silvolley 44
T.M.B. Monselice 39
Volley Treviso 37
UniTrento Volley 36
Bassano Volley A.S.D. 36
Sol Lucernari 34
BTM&Lametris Massanzago 33
ASD 4 Torri 1947 32
GSP Carnio Carrozz. 27
Kioene Padova 15
Slovolley ZKB 13
Valsugana Volley 13
USD Casalserugo Pallavolo 11
Troticoltura Armanini C9 9

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com