Cronaca
10 Marzo 2025
Dovrà presentarsi tre volte a settimana alla polizia giudiziaria. Lo scorso 8 marzo era finito in manette per resistenza a pubblico ufficiale dopo aver aggredito un poliziotto e un carabiniere fuori servizio

Arresto convalidato per l’uomo sorpreso a urinare in via Vaspergolo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pfas, il veleno invisibile nell’acqua: un incontro per conoscere e prevenire

Per capire come prevenire la contaminazione da Pfas, i gruppi territoriale e consiliare del Movimento 5 stelle hanno organizzato un incontro dal titolo “Acque contaminate: contro l’inquinamento da pfas per un ambiente sostenibile”, che si terrà venerdì 9 maggio nella sala refettorio di via Boccaleone 19

Arresto convalidato e obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tre volte alla settimana per l’uomo di nazionalità straniera che, sorpreso a urinare vicino a una vetrina in pieno centro storico, aveva aggredito un poliziotto fuori servizio che lo aveva rimproverato.

Il fatto risale a sabato scorso (8 marzo) quando, mentre era a passeggio con la famiglia, notato l’uomo, l’agente della Questura gli si era avvicinato e, dopo essersi qualificato, lo aveva invitato a ricomporsi.

L’uomo, di tutta risposta risposta, ha dapprima inveito contro il polizotto per poi aggredirlo colpendolo al volto. Tra i due è quindi iniziata una colluttazione. In aiuto dell’agente era arrivato immediatamente un carabiniere in servizio alla stazione di Corso Giovecca, in quel momento anche lui libero dal servizio, e – nonostante la resistenza dell’uomo che cercava di colpirli con calci e pugni – i due sono riusciti a bloccarlo mettendolo in sicurezza.

Dopo poco, chiamata da alcuni passanti che hanno assistito alla scena, è giunta sul posto una pattuglia della Norm dei carabinieri di Ferrara che ha ammanettato l’uomo trasportandolo al comando provinciale, dove è stato dichiarato in arresto per resistenza a pubblico ufficiale.

L’uomo, fino alla mattinata di lunedì 10 marzo è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma, per poi essere portato in tribunale a Ferrara, dove l’arresto è stato convalidato e per lui è scattato l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tre volte alla settimana.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com