Poggio Renatico. Un successo oltre ogni aspettativa per la mostra fotografica “Semplicemente Donne”, l’intenso progetto dell’artista Daniele Romagnoli dedicato all’universo femminile. In soli tre giorni di apertura (dal 7 al 9 marzo), l’esposizione – organizzata dall’Assessorato alle Pari Opportunità del comune di Poggio Renatico per celebrare l’8 marzo – ha registrato oltre 300 visitatori presso le “Segrete di Castello Lambertini”, confermandosi come uno degli eventi culturali più seguiti della stagione.
Numeri che raccontano un’emozione, oltre 300 presenze in 72 ore, con picchi di affluenza durante la serata di presentazione e l’incontro con l’autore.
Partecipazione attiva del territorio: famiglie, associazioni e persone provenienti dalle provincie vicine hanno animato il percorso espositivo, trasformando la visita in un dialogo collettivo sull’ identità femminile nel mondo, nel XXI secolo.
«Sono commosso dall’accoglienza del pubblico – ha dichiarato Daniele Romagnoli –. Questi numeri sono la prova che l’arte sa parlare alle persone quando sceglie l’autenticità. Ogni scatto è una storia, e vedere così tante storie ascoltate mi riempie di gratitudine».
L’assessore alle Pari Opportunità Patrizia Alberici si è detta estremamente soddisfatta della riuscita dell’evento, teso a celebrare la “Giornata internazionale della donna” e a promuovere gli spazi di Castello Lambertini, recentemente restituiti alla comunità, dopo i danni subiti dal sisma del 2012.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com