Baseball giovanili: vittorie ancora difficili da raggiungere
La settimana di baseball giocato appena conclusa vede le squadre del Ferrara Baseball ancora in difetto, ma con una crescita costante seppur lenta
La settimana di baseball giocato appena conclusa vede le squadre del Ferrara Baseball ancora in difetto, ma con una crescita costante seppur lenta
Nuovo e importante traguardo per il Cus Ferrara: Filippo Maggi, neo rieletto come consigliere regionale della Federazione Italiana Golf , ha ricevuto la delega all’Attività Giovanile, mentre Luca Martufi, maestro federale, da anni impegnato nel settore juniores, è stato ufficialmente nominato coach regionale
Giovedì 22 maggio il Mike Wyatt Field ha ospitato l’evento conclusivo dell’intensa attività di recruiting scolastico flag football promossa dalle Aquile Ferrara
Domenica 18 maggio si è disputata la decima ed ultima giornata del campionato di Serie A di Tchoukball 2024/25, con Monkeys e Caplaz che hanno ospitato presso il PalaBoschetto di Ferrara i Rovello Sgavisc e Seran
Dopo il prologo di Loano con il Triathlon , i Campionati Nazionali Universitari 2025 si spostano ad Ancona, presa d’assalto da oltre 3000 studenti-atleti impegnati in 14 discipline tra sport di squadra e individuali
Domenica 9 marzo resterà una data da ricordare per le Txt Aquile Ferrara e per tutti gli appassionati di football americano della città estense. Il Mike Wyatt Field, trasformato per l’occasione in una vera e propria arena in stile college football, ha offerto un colpo d’occhio straordinario, con il logo della città disegnato sul campo e un pre-game suggestivo, animato dagli sbandieratori e dalla marching band del Palio di Ferrara.
In un’atmosfera che evocava il basso medioevo, la battaglia sportiva tra le Aquile e i Guelfi Firenze si è accesa, regalando un match intenso e spettacolare.
Il primo periodo si è chiuso sullo 0-0, con entrambe le difese ben organizzate e pronte a rispondere colpo su colpo agli attacchi avversari. Le Txt Aquile, spinte dal calore del pubblico, hanno mostrato solidità e concentrazione, contenendo le avanzate fiorentine e rispondendo con un attacco che ha tentato di trovare il ritmo giusto.
Il secondo quarto ha visto un cambio di ritmo radicale. I Guelfi Firenze, squadra tra le più forti della Ifl, hanno alzato il livello del gioco, sfruttando gli errori degli special team estensi e capitalizzando al massimo ogni occasione.
La formazione viola ha aperto le marcature con un Td pass di Fimiani per Stola, trasformato da Camorani. Poco dopo, una punt return vincente sempre di Stola ha aumentato il vantaggio ospite, mentre un Td pass per Mibelli e un’altra segnatura di Stola su ricezione hanno portato i Guelfi sul 28-8 all’intervallo. L’unico acuto estense nel secondo periodo è stato il Td di Williams su passaggio di Allen, con trasformazione da due punti riuscita grazie alla corsa di Goldoni.
Nella ripresa, i Guelfi hanno tentato di chiudere la partita mantenendo alta la pressione difensiva e concedendo pochissimo all’attacco ferrarese. Unico lampo del terzo periodo è stato il Td di Casati su pass di Fimiani, che ha portato i Guelfi sul 35-8.
Nel frattempo, la difesa delle Txt Aquile, guidata da una prestazione solida di Taddia, Safiano, Rinaldi, Zucchelli e Bottoni, ha cominciato a forzare errori agli avversari, recuperando preziosi palloni. Percy King e Rivelli si sono distinti per la loro pressione sul Qb Salum, entrato in campo al posto di Fimiani per guidare il gioco fiorentino.
Nell’ultimo periodo le Txt Aquile Ferrara hanno dimostrato che non sono in Ifl per fare da semplice comparsa. L’attacco di Allen ha iniziato a macinare gioco, trovando il ritmo giusto e sfruttando le occasioni concesse dai Guelfi. La difesa ferrarese ha recuperato due fumble (Taddia e Rivelli) e un intercetto, dando nuova linfa all’attacco.
Le Aquile hanno messo a segno ben 22 punti nel solo quarto periodo, grazie ai Td pass di Allen per Pasquotto e Fabro e alla corsa vincente di Williams, con trasformazioni da due punti realizzate da Pasquotto. Tuttavia, i Guelfi hanno mantenuto il controllo del match, rispondendo con altre due segnature di Formosa e Fimiani, chiudendo il punteggio sul definitivo 47-30.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com