Sella Cento, Brindisi vince di un soffio
Sfida casalinga per la Sella Cento che per la 32esima giornata di Serie A2 Old Wild West ospita alla Baltur Arena la Valtur Brindisi
Sfida casalinga per la Sella Cento che per la 32esima giornata di Serie A2 Old Wild West ospita alla Baltur Arena la Valtur Brindisi
Uno scontro molto forte ha visto coinvolte due auto all'incrocio tra via Renazzo e via Bianchi a Renazzo tra le 16 e le 17. Una bimba di circa due anni e mezzo è rimasta ferita ed è stata elitrasportata all'ospedale Maggiore di Bologna
Non più lesioni personali aggravate, ma omicidio preterintenzionale. È la nuova accusa formulata nei confronti di un 23enne ferrarese, a processo per la morte del nonno di 83 anni, arrivata dopo quasi un anno di agonia dal giorno in cui, durante una violenta aggressione domestica, l'anziano aveva riportato gravi ferite per le botte rifilategli proprio dal nipote
Aveva accusato un 65enne di Comacchio di tentata rapina aggravata in stazione. L'uomo però era stato successivamente assolto con formula piena dal tribunale di Ferrara, dopo che le immagini di videosorveglianza avevano rivelato una dinamica dei fatti completamente ribaltata
Si è presentato sotto casa dell'ex moglie nonostante il divieto di avvicinamento e il braccialetto elettronico, finendo arrestato dopo aver opposto resistenza ai carabinieri intervenuti sul posto
di Nicolò Govoni
Al Pala Bertelli di San Giorgio su Legnano, nella quarta giornata di andata del play-in gold, l’Adamant Ferrara conduce a larghi tratti la partita, ma alla fine è la Sangiorgese a spuntarla 74-70. È una grossa occasione persa per i biancazzurri, che adesso sono costretti a inseguire Pordenone, vincitrice a Milano e prima in solitaria nel girone.
L’approccio timido dei padroni di casa è immediatamente punito dalle scorribande di Ballabio per lo 0-5 ferrarese. La Ltc si sveglia, trova le misure in difesa e torna a contatto con la tripla di Costa sul 7-7. Per l’Adamant arrivano pochi tiri puliti, e dalla distanza segna solo il capitano: la Sangiorgese ne approfitta con il tandem Testa-Costa per il +5. Coach Benedetto si gioca la carta Marchini per rinvigorire l’attacco dei biancazzurri, che al decimo inseguono sul 22-20 con la tripla di Tosetti.
A riconsegnare il vantaggio nelle mani ferraresi è Yarbanga: Tio schiaccia il 20-26, e Di Gregorio deve fermare il gioco. La Ltc è brava a uscire bene dal timeout: Costa e Andrea Picarelli sono gli autori del contro-break, e i milanesi rimettono la testa avanti sul 31-28. L’Adamant non si scompone grazie a Drigo e Casagrande, e tenta anche la fuga con Sackey per il +6, ma lascia lì qualche punto e rimbalzo. Ringraziano i padroni di casa, che così possono riavvicinarsi sul 37-39 dell’intervallo.
La ripresa è spezzettata per i tanti falli, ed è ancora Ferrara a fare la partita, pur con i buoni tiri costruiti dai lombardi che non vanno a segno. Drigo lancia buoni segnali per gli estensi, che però non riescono a scappare: la Sangiorgese gioca bene e ancora con Picarelli risponde alle due triple di Santiago, unico squillo di serata dell’argentino, e dal -7 ricuce con Tosetti e Gozo: Ferrara non cala il colpo decisivo, e Testa da casa sua si inventa la tripla del 53-55.
L’Adamant si fa più nervosa e deve rinunciare a Chessari, autore di tre falli in meno di due minuti di gioco. Si rimane per parecchi minuti sul 53-57, non si segna mai: a riaccendere la gara è Sackey con il gioco da tre punti, ma la Lct risponde colpo su colpo ai tentativi ferraresi di chiudere i conti. Tosetti semina il panico sui due fronti, e la Sangiorgese rimane in scia.
Ferrara, pur in confusione, controlla una gara che sembra scivolare via, con i padroni che non riescono a tornare sotto il possesso pieno di distanza. Dal nulla si sveglia, però, Zilius, che piazza la tripla del -2: la risposta di Santiago è sputata dal ferro, mentre non sbaglia testa con un’altra bomba che bale il 68-69. Il Pala Bertelli è infuocato, e sulla scia dell’entusiasmo Zilius colpisce ancora dall’arco: la Sangiorgese spegne le speranze ferraresi dalla lunetta, finisce 74-70.
Ltc Sangiorgese – Adamant Ferrara (22-20; 37-39; 53-55)
Ltc Sangiorgese: Testa 18, Tosetti 10, Costa 14, Frontini, Venier, Bianchi n.e., Giarelli 9, Gozo 2, Picarelli R., Zilius 9, Picarelli A. 12, Nikoci. All.: Di Gregorio.
Adamant Ferrara: Dioli n.e., Sackey 11, Casagrande 5, Drigo 14, Santiago 8, Tio 6, Yarbanga 7, Solaroli 2, Chessari 2, Ballabio 9, Braga n.e., Marchini 6. All.: Benedetto.
Pagelle: Dioli SV; Sackey 6; Casagrande 5; Drigo 6,5; Santiago 5,5; Tio 5,5; Yarbanga 5,5; Solaroli 4,5; Chessari 4; Ballabio 6; Braga SV; Marchini 5,5; Benedetto: 5,5.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com