Spettacoli
9 Marzo 2025
L'attore: "Vorrei che dopo un mio spettacolo tutti si sentissero un po’ meno soli, un po’ più allegri, un po’ più forti. La risata è un abbraccio, un bisogno che ci sarà sempre"

Al Comunale arriva Antonio Albanese

(Foto di Roberto Serra / Iguana Press / GraziaNeri)
di Redazione | 1 min

Leggi anche

I Gaznevada arrivano al circolo Arci Bolognesi

Mercoledì 7 maggio, il Circolo Arci Bolognesi ospita una tappa speciale cinematografica del circuito SunER, il progetto promosso da Arci Emilia Romagna, con la collaborazione di Ucca e il sostegno della Regione Emilia-Romagna

Pennacchi porta in scena “Una piccola Odissea”

Un racconto di ritorni, di memoria e di epica intimità. Una Piccola Odissea, di e con Andrea Pennacchi, approda al Teatro Comunale Abbado di Ferrara mercoledì 7 maggio 2025 alle ore 20.30, all’interno della stagione di Prosa Extra 2024/2025

Antonio Albanese torna sul palco del Teatro Comunale di Ferrara con lo spettacolo Personaggi. L’attore e comico sarà in scena con una tripla data, lunedì 10, martedì 11 e mercoledì 12 marzo 2025 alle ore 21, in una produzione firmata Puzzle Concerti. 

Un viaggio teatrale tra le maschere più celebri create da Albanese, da Cetto La Qualunque a Epifanio, dal Sommelier all’Ottimista. Uno spettacolo che, con ritmo serrato e una comicità tagliente, racconta il nostro tempo attraverso personaggi tanto grotteschi quanto incredibilmente reali. Il palco diventa specchio della società, dove si alternano uomini del Nord e del Sud, imprenditori e sognatori, politici senza scrupoli e cittadini qualunquisti. Un racconto ironico e profondo, che mette a nudo vizi, contraddizioni e ossessioni dell’epoca contemporanea. 

“Vorrei che dopo un mio spettacolo tutti si sentissero un po’ meno soli, un po’ più allegri, un po’ più forti. La risata è un abbraccio, un bisogno che ci sarà sempre”, afferma Albanese. 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com