Volley
9 Marzo 2025
Appuntamento oggi (domenica 9 marzo) al palasport contro lo SloVolley. Il presidente Bova: "Abbiamo nove partite, finché non ce lo dice la matematica dobbiamo crederci"

Volley. La 4 Torri vuole ripartire dopo gli schiaffi di Montecchio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Volley. La 4 Torri chiude in casa con una sconfitta

Nella penultima giornata del campionato di serie B maschile girone B è arrivata un'altra sconfitta per la 4 Torri: nell'ultima partita interna al palasport, disputata sabato 3 maggio, è stata l'UniTrento a portare a casa i tre punti vincendo 3-1

Ultima in casa per la 4 Torri Volley

Ultima partita interna oggi pomeriggio (sabato 3 maggio) per la 4 Torri Volley: al palasport cittadino arriva l’UniTrento (inizio ore 17.30)

Volley. La 4 Torri gioca domenica e non sabato

ambio di programma per la 4 Torri. La trasferta di Bassano, inizialmente prevista per sabato 26, sarà affrontata invece domenica pomeriggio 27 aprile, con inizio partita ore 17.30

Obiettivo lasciarsi alle spalle un brutto 0-3. Dopo la sconfitta di domenica scorsa a Montecchio, la 4 Torri Volley prova a ritrovarsi affrontando domani pomeriggio (domenica 9 marzo) al palasport lo SloVolley ZKB (inizio ore 17.30, arbitri Nibali e Tagliaferro, ingresso gratuito come sempre).

Il presidente Alberto Bova ha parlato ai giocatori in settimana: “Lo 0-3 con il Sol è un risultato che mi ha deluso perché mi sembrava un’avversaria e una partita alla nostra portata con il primo set che si poteva vincere. Lì sarebbe cambiata la sorte dell’incontro. Comunque ho spiegato ai ragazzi che finché non ce lo dice la matematica, noi dobbiamo provarci. Abbiamo di fronte nove partite, vinciamole tutte e vediamo cosa faranno le altre squadre”.

La prima di queste nove partite è appunto contro lo SloVolley, che è formazione che arriva a Ferrara in cerca di punti salvezza. Squadra combattiva, nonostante le sole tre vittorie raccolte finora: tra le quattordici sconfitte ben cinque sono arrivate solo al tiebreak, tra cui quella nell’ultima partita in casa contro il Carnio e l’andata contro Ferrara. L’allenatore Peterlin avrà a disposizione Bensa, Giusto, Cherin, Jerič, Komjanc, Sutter, Margarito (L1) Dessanti (L2), Castellani, Micali, Pauli, Terpin.

Per la 4 Torri, Bobby De Marco dovrà fare a meno ancora di Schincaglia e probabilmente di Aprile. A disposizione dunque Zanni e lo juniores Serafini; schiacciatori Cascio, Morelli, Rossatti, Rossetti, Buffo, Ghidoni, Grazzi; centrali Dosi, Pavani e Sulmona; libero Poli e Soriani. “Incontriamo una squadra coriacea che si deve salvare – queste le parole dell’allenatore – per cui sarà necessario iniziare subito aggressivi cercando di sfruttare i loro punti deboli e soprattutto ritrovare un buon ritmo gara, che nell’ultima partita abbiamo un po’ perso”.

Classifica serie B girone B (prima dell’inizio della 5a di ritorno)

Silvolley 41
T.M.B. Monselice 39
Volley Treviso 37
Bassano Volley A.S.D. 36
UniTrento Volley 33
Sol Lucernari 31
BTM&Lametris Massanzago 30
ASD 4 Torri 1947 29
GSP Carnio Carrozz. 27
Kioene Padova 13
Slovolley ZKB 13
Valsugana Volley 12
Troticoltura Armanini C9 8
USD Casalserugo Pallavolo 8

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com