Altri sport
9 Marzo 2025
Presentata la squadra per la stagione 2025. Esordio oggi (9 marzo) al Mike Wyatt Field contro i Guelfi Firenze

Football americano, le Aquile pronte al debutto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Campionato Fipsas. Trionfa Federico Pedrelli negli Under 10

Il Campionato Regionale Giovanile ha disputato il suo quarto appuntamento al Lago Pino di Forlì, nella categoria Under 10 vittoria della prova per Federico Pedrelli di Forlì con 4,735 kg. di pescato, ottimo secondo posto per Lorenzo Sommariva di Consandolo con 4,070 kg

Ieri, sabato 8 marzo, le Aquile Ferrara hanno ufficialmente presentato la squadra per la stagione 2025 presso l’Autosalone Cavour, mobility partner del team, che ha fornito loro un I-Buzz elettrico per affrontare le trasferte con un occhio di riguardo alla sostenibilità.

A introdurre questa partnership è stato il proprietario Stefano Lunghini, che ha espresso grande entusiasmo per la collaborazione e fiducia in un percorso condiviso di successo.

A moderare l’incontro è stato il general manager Raffaello Pellegrino, che ha aperto la conferenza stampa illustrando il programma della prima partita casalinga della stagione. Il debutto delle Aquile in Prima Divisione, dopo nove anni di assenza, sarà un evento di grande prestigio per la città di Ferrara. Il match, che verrà trasmesso su Dazn e da un network statunitense, rappresenta un’importante opportunità di marketing territoriale, dando visibilità internazionale alla città estense e alla sua squadra di football.

Tra gli ospiti presenti, Nicola Borsetti, presidente della Fondazione Palio di Ferrara, ha illustrato il coinvolgimento della storica rievocazione cittadina, che animerà il pre-partita e l’intervallo con esibizioni spettacolari.

Un altro momento clou dell’evento è stata la presentazione delle nuove divise total black, fornite da Improve, partner tecnico per la stagione 2025. A presentarle è stato il fondatore del marchio, Gianluca Sant’Agostino, che ha sottolineato l’attenzione ai dettagli e la qualità del materiale, pensato per garantire performance e stile alla squadra.

A chiudere la conferenza, le parole del presidente delle Aquile Ferrara, Alfredo Ferrandino, che ha ribadito la crescita del team e la determinazione con cui affronterà questa nuova avventura nella massima serie del football italiano.

Appuntamento domenica 9 marzo al Mike Wyatt Field per l’esordio casalingo contro i Guelfi Firenze.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com