Argenta
7 Marzo 2025
Incidente in via Argine Marino alle porte di Bando fra una Y10 e un mezzo pesante. Il conducente riporta traumi a un braccio e alla fronte, ma non risulta grave

Si schianta contro la fiancata di un camion, anziano ferito

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La cultura traina le imprese

Ferrara si aggiunge a Milano, Cremona e Valle d’Aosta come quarta tappa del percorso di sviluppo territoriale di Impresa Cultura Italia – Confcommercio

Bando di Argenta. Pauroso incidente, ma per fortuna senza feriti gravi, sulla via Argine Marino, alle porte di Bando.

Erano circa le 15.30 del 7 marzo. Una Ypsilon 10, diretta verso Argenta, alla cui guida sedeva una persona, un anziano che ha avuto la peggio nel violento impatto, si è schiantata contro la fiancata laterale sinistra di un camion che viaggiava in senso contrario, trasportando materiale e legname da scaricare nella vicina centrale a biomasse.

Stando alle prime indagini avviate dalla Polizia Locale e dai Carabinieri, giunti sul posto anche per il servizio viabilità e dopo aver raccolto l’sos insieme al 118, l’auto avrebbe sbandato in piena curva. La vettura avrebbe quindi occupato, in parte, la corsia opposta di marcia, su cui transitava il bisonte della strada. Sbalzata all’indietro, la Y10 è rimasta pericolosamente sospesa con le ruote posteriori sul ciglio del fosso.

Chi stava al volante si è fatto male, a un braccio e in fronte. Le sue condizioni non sono apparse ai primi soccorritori tali da risultare in pericolo di vita. Ma è stato caricato su un’ambulanza e portato in ospedale per essere sottoposto ad accertamenti clinici più approfonditi. Di più: sarebbe uscito da solo dall’abitacolo, portando con sè chiavi, documenti, patente e libretto, facendo così ritardare le operazioni di rimozione dei mezzi che avevano bloccato il traffico. Illeso il conducente del Tir.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com