Spettacoli
7 Marzo 2025
Nuova data nel ricco calendario: il 10 luglio lo spettacolo "De André canta De André - Best of Tour 2025"

Al Ferrara Summer Festival è atteso Cristiano De Andrè

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Torrione ospita l’Ab Quartet

Domenica 4 maggio alle ore 21.30, sul palco del Torrione si esibirà uno dei vincitori dell’ultima edizione del concorso internazionale 7 Virtual Jazz Club: AB Quartet

Al Teatro Nuovo arriva Shrek, il musical

Dopo il grande successo del debutto domenica 15 settembre al Teatro Petruzzelli di Bari e aver toccato le città di Benevento, Vicenza, Catania, Trento, Bologna, Lugano, Martina Franca, Roma, Milano e Nichelino prosegue il tour del Musical TYA - Shrek che farà tappa il 9 maggio al Teatro Nuovo di Ferrara

Manca sempre meno alla sesta edizione del Ferrara Summer Festival, che si conferma come uno degli appuntamenti più attesi dell’estate. L’edizione 2025 promette un’esperienza musicale unica, con un programma che spazia dai grandi nomi del rock e del metal alla musica pop e elettronica, offrendo una varietà di concerti che accontenteranno ogni tipo di pubblico.

Una nuova data: il 10 luglio, Cristiano De André salirà sul palco di piazza Ariostea con lo spettacolo “De André canta De André – Best of Tour 2025”. Un’occasione imperdibile per ascoltare le canzoni più amate di suo padre, il leggendario Fabrizio De André, rivissute attraverso l’interpretazione emozionante di Cristiano.

Questo concerto rappresenta una vera e propria celebrazione dei brani che hanno segnato la storia della musica italiana e continuano a toccare le corde più profonde del pubblico.

Il Ferrara Summer Festival 2025 si distingue anche per una serie di eventi musicali che spaziano da generi diversi. Il 17 giugno Slipknot, la band metal che non ha bisogno di presentazioni, infiammerà la piazza con un concerto ad alta energia, mentre il 19 giugno sarà la volta dei leggendari Massive Attack, che porteranno il loro sound unico, mescolando hip hop, soul, reggae, dub ed elettronica.

Non mancheranno anche grandi star della musica italiana, come Alessandra Amoroso, che il 26 giugno emozionerà il pubblico con la sua straordinaria voce, e il 29 giugno i mitici Lynyrd Skynyrd, che regaleranno ai fan un’indimenticabile serata di southern rock. Il 1° luglio, i Judas Priest porteranno la loro potenza metal a Ferrara, presentando il loro repertorio leggendario. A seguire, il 5 luglio, ci sarà una serata dedicata alla musica degli anni ‘90, con l’evento “Voglio Tornare Negli Anni 90”, che farà rivivere i successi di quella straordinaria decade. L’11 luglio sarà infine il turno di Tananai, che offrirà ai suoi fan un concerto indimenticabile.

Il Ferrara Summer Festival 2025 si conferma così un evento musicale ricco e variegato, che promette di regalare emozioni e momenti indimenticabili, immergendo il pubblico nella bellezza della musica dal vivo e nella storica piazza Ariostea, cuore pulsante della manifestazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com