Nella giornata di domenica 2 marzo è andata in scena a Poggio Renatico la quinta giornata del Campionato di Serie B, che vedeva i Ferrara Caplit impegnati con Rimini Cucalèt e Rimini Galèt.
Prima partita di giornata tra Caplit e Rimini Cucalèt, squadra molto giovane che occupa la parte bassa della classifica e che vede al proprio interno molti giocatori alle prime armi: i Caplit iniziano la gara determinati a bissare il successo ottenuto all’andata, nonostante qualche importante assenza che costringe gli allenatori a dover fare affidamento sui giocatori presenti chiedendo loro qualcosa di più del solito, e i Cucalèt mostrano grossi miglioramenti rispetto al match d’andata in una partita che per tutti i 45 minuti viene giocata senza che una squadra riesca a prendere il sopravvento sull’altra. Al termine dei 45 minuti di gioco il tabellone recita il punteggio di 55 a 52 per i Caplit, che ottengono così la terza vittoria stagionale che li mantiene in corsa per la quinta posizione in classifica.
Secondo match con i più esperti Galèt, già certi di un posto ai playoff che vedranno le migliori 8 squadre dei gironi della Serie B affrontarsi per decretare la vincitrice del Campionato. Nel primo tempo i Caplit riescono a restare in scia agli avversari, che alla terza partita di giornata si trovano in campo stanchi ma consapevoli della differenza di bagaglio tecnico, mentre nel corso del secondo e terzo tempo la distanza aumenta con il passare dei minuti, fino al punteggio finale di 40 a 57.
“Sono molto soddisfatto della reazione della squadra.” dice Luca Missanelli, allenatore dei Caplit, aggiungendo: “Due settimane fa non avevamo espresso il nostro miglior gioco, ma in soli 4 allenamenti i ragazzi hanno dimostrato la loro voglia di riscatto, che è stata evidente anche nelle partite. I risultati ci soddisfano, ma lasciano aperta la strada per migliorare ancora”.
I Caplit si avvicinano quindi all’ultima giornata di campionato in quinta posizione, in attesa di sfidare le due squadre di Empoli e conoscere la classifica definitiva della regular season.
Prossimo appuntamento il 6 Aprile ad Empoli, dove andranno in scena le partite con Blue Wallers e Chili Wallers.
Tutti i risultati di Domenica sono consultabili sul nostro sito, le foto sul nostro canale Flickr, le partite sul nostro canale YouTube.
RISULTATI GIORNATA 5 SERIE B 24/25
Ferrara Caplit 55-52 Rimini Cucalèt
Ferrara Caplit 40-57 Rimini Galèt
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com