Il Soroptimist International d’Italia da molti anni collabora con la Scuola di Direzione Aziendale (SDA) dell’Università Bocconi di Milano e anche quest’anno offre ad una giovane laureata per ogni Club la possibilità di partecipare ad un corso di formazione di tre giorni focalizzato sulla leadership al femminile. Il Soroptimist International (SI) è un’organizzazione mondiale di donne impegnate in attività professionali e manageriali, che promuove l’avanzamento della condizione femminile, la piena realizzazione delle pari opportunità e i diritti umani. Ad oggi i Club italiani sono 162.
L’edizione 2025 del corso verterà sul tema “Futuro al Femminile: Women in Leadership”.
Obiettivo del corso è quello di valorizzare e favorire l’empowerment delle giovani donne e fornire loro competenze e strumenti per sviluppare le proprie abilità di leadership, ma anche offrire elementi di riflessione per comprendere e interpretare l’attuale contesto socio-politico ed economico, mettendo al centro i temi dell’inclusione, dell’etica e della responsabilità sociale.
Il Corso si rivolge a giovani donne, di età massima 28 anni (le candidate non dovranno aver compiuto il 29mo anno di età alla data del 31 marzo 2025), in possesso di laurea specialistica o magistrale e buona conoscenza della lingua inglese. Il Soroptimist Club Ferrara selezionerà la sua partecipante fra le candidate residenti, domiciliate o abitualmente dimoranti a Ferrara e provincia che avranno presentato domanda di partecipazione entro il 31 marzo. Il Corso sarà proposto in due edizioni, a scelta (non vincolante) delle candidate, nelle seguenti date:
– I^ edizione: 21-22-23 maggio 2025
-II^ edizione: 25-26-27 giugno 2025
Le spese di viaggio e di soggiorno saranno a carico delle corsiste. Il Bando, la domanda di partecipazione e tutte le informazioni inerenti al Corso si trovano nella homepage del sito. La propria domanda di partecipazione va inviata entro il 31 marzo.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com