Altri sport
5 Marzo 2025
Dalla piscina romagnola sono arrivate tantissime medaglie con crono di valore

Nuoto. I master del Cus Ferrara brillano a Forlì

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Nomine regionali importanti in casa Cus Ferrara Golf

Nuovo e importante traguardo per il Cus Ferrara: Filippo Maggi, neo rieletto come consigliere regionale della Federazione Italiana Golf , ha ricevuto la delega all’Attività Giovanile, mentre Luca Martufi, maestro federale, da anni impegnato nel settore juniores, è stato ufficialmente nominato coach regionale

Partono ad Ancona i Campionati Nazionali Universitari

Dopo il prologo di Loano con il Triathlon , i Campionati Nazionali Universitari 2025 si spostano ad Ancona, presa d’assalto da oltre 3000 studenti-atleti impegnati in 14 discipline tra sport di squadra e individuali

Nella piscina di Forlì, si è svolta la seconda tappa del circuito regionale a squadre Master, che ha visto la partecipazione delle principali società natatorie dell’Emilia-Romagna. Gli atleti del Cus Ferrara nuoto, tutti studenti universitari, hanno offerto una prestazione di alto livello, conquistando numerosi podi e dimostrando il loro valore in vasca.

Tra i protagonisti della giornata, spicca Alessandra Arbotti, che ha dominato la specialità della rana conquistando due primi posti nei 50 e nei 200 metri. A rispondere con altrettanta determinazione è stato Mauro Urso, primo nei 50 stile libero e nei 100 misti.
Ottima prova anche per il veterano Marcello Maragno, che nei 200 rana ha siglato il record personale, confermandosi tra i migliori della specialità. Emozionante la gara dei 200 stile libero, dove Francesco Manfredini ha conquistato un ottimo terzo posto, mentre il compagno di squadra Francesco Zagatti ha sfiorato il podio chiudendo quarto per pochi decimi.

La squadra ferrarese ha continuato a raccogliere medaglie con Alessandro Terazzi, che ha ottenuto due terzi posti nei 50 rana e nei 100 misti. Prestazione eccellente anche per Nikolay Zizza, che nella gara più veloce, i 50 stile libero, ha messo al collo una splendida medaglia d’argento.

Un pizzico di sfortuna ha colpito la staffetta 4×50 misti mista, che ha chiuso ai piedi del podio, terminando la gara in quarta posizione per un soffio.

L’entusiasmo in casa Cus Ferrara è alle stelle, con gli atleti già concentrati sulla prossima tappa del circuito, in programma a fine aprile. L’obiettivo è quello di confermare i brillanti risultati ottenuti finora e continuare a essere protagonisti nelle competizioni regionali.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com