E’ scomparso all’età di 81 anni Mario Rocca, docente di fisica, attivista di Legambiente e membro dell’Associazione Naturalisti Ferrarese Amici del Delta.
A darne l’annuncio sono la moglie Maria Teresa, i figli Emilio, Cristina, Gabriella e i nipoti Giulia, Virginia, Ettore, Nora e Francesco.
L’ultimo saluto al professore verrà dato il 5 marzo alle ore 14.40, presso l’Aula del Commiato alla Certosa di Ferrara. Si proseguirà poi per il cimitero di Parasacco.
Cordoglio viene espresso dal mondo scientifico e universitario, oltre che dall’Associazione Naturalisti Ferraresi: “Sapevamo – commenta Giovanna Mazzoni, già socia dell’associazione – che la sua preparazione scientifica, la sua sensibiità sui temi definitivi dell’ambiente e della sopravvivenza umana, il suo impegno pacato ma incisivo nell’aggregare chi condivideva con lui allarmi e soluzioni tecnologiche erano indefettibili e muovevano intelletti e sentimenti di giovani e anziani. Mancherà ai familiari e agli amici di sempre. Sarà di esempio a chi vorrà raccoglierne la vocazione. Interpreto i sentimenti dei tanti soci di quella che fu l’Associazione Naturalisti Ferraresi Amici del Delta che l’hanno conosciuto attivo e propositivo e che hanno espresso il loro unanime cordoglio”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com