Cronaca
5 Marzo 2025
Durante l'udienza del 4 marzo la giudice Sandra Lepore ha anche vincolato la condizionale al pagamento di 1500 euro a ciascun carabiniere offeso

Otto mesi per l’oss che aggredì i carabinieri

di Pietro Perelli | 1 min

Leggi anche

Petizione in Gad contro lo spaccio: “Fuori dall’Italia”

"Cosa state aspettando a portarli fuori dall'Italia". Sembra uno degli slogan che ha fatto la fortuna politica della Lega Nord e di tutto il centrodestra, in Italia come a Ferrara, e invece è un piccolo estratto di una petizione firmata da una sessantina di persone residenti in zona Gad

La Giostra del Monaco apre le sue porte: Ferrara tra cavalieri e tradizioni

Ferrara è pronta a trasformarsi in un vero e proprio villaggio medievale grazie alla XXI edizione della Giostra del Monaco, una delle rievocazioni storiche più suggestive della città. Tra spettacoli e sfide cavalleresche, da questa sera il programma propone eventi gratuiti e aperti a tutti

Biometano Villanova. Anche Chiappini (Pd) chiede lumi al Comune

Riprende quelle che sono le richieste dei residenti l'interpellanza del Pd sulla centrale a biometano di nuova costruzione a Villanova. La consigliera Anna Chiappini, che firma il documento, chiede, in prima istanza "se è stata approvata dal Comune tale Procedura Abilitativa Semplificata"

Otto mesi di reclusione e condizionale vincolata al pagamento di 1500 euro entro 6 mesi ad ognuno dei carabinieri colpiti. È la pena che la giudice Sandra Lepore ha inflitto, durante l’udienza del 4 marzo, all’operatore socio sanitario di 46 anni che, nel pomeriggio di domenica 16 febbraio, era stato arrestato all’interno di una struttura per l’accoglienza degli anziani a Voghiera, dove – in evidente stato di alterazione per l’abuso di alcool – ha aggredito i carabinieri.

I militari, giunti sul posto, avevano inizialmente tentato di riportare l’uomo alla calma ma, dopo un apparente momento di tranquillità, il 46enne ha improvvisamente dato in escandescenze, aggredendo violentemente i due militari con pugni e calci.

Si è tratto di un’aggressione che ha reso necessaria una notevole fatica per immobilizzare l’uomo, che risiede nella struttura stessa in cui è stato fermato. Da lì i militari lo hanno condotto presso la caserma della compagnia di Portomaggiore, dove è stato dichiarato in arresto con l’accusa di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, oltre che per lesioni gravi.

I due militari feriti, assistiti dall’avvocato Denis Lovison, avendo riportato contusioni significative si erano recati all’ospedale di Argenta dove gli è stata assegnata una prognosi di 22 giorni ciascuno.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com