Spettacoli
5 Marzo 2025
Domenica 9 marzo lo spettacolo nella Sala Polivalente di Palazzo Bellini

“Pillole di me”, Alessandro Benvenuti a Comacchio

(Foto di Carlotta Benvenuti)
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Farinelli (Pd): “Solidarietà a Carli Ballola”

"Quando ci sono in gioco la vita, la morte, la giustizia, non ci si può nascondere dietro il formalismo. Qualche sera fa il Consiglio comunale ha perso un’occasione. Un’occasione per dimostrare che anche da un’aula di provincia può levarsi una voce chiara contro un massacro"

Dark Rainbows e Macheda trionfano a RockaFe 2025

È calato il sipario sulla finale del concorso per band emergenti RockaFe 2025 – Memorial Paolo Laccetti, una delle manifestazioni più attese dell’estate musicale ferrarese. Ecco chi sono i vincitori

Il Passaporto delle Valli è un successo

Sta riscuotendo un grande successo l'iniziativa di consegnare il "documento", il Passaporto delle Valli, che attesta la visita dei luoghi più suggestivi delle Valli di Comacchio. Disponibile al pubblico negli uffici Iat dal 31 maggio, registra infatti un boom di richieste dai turisti che vengono in visita in questi territori

Malaguti replica a Farinelli: “Un bel tacer non fu mai scritto”

“Un bel tacer non fu mai scritto”: inizia con un proverbio pungente la replica dell’on. Mauro Malaguti, deputato ferrarese di Fratelli d’Italia, al segretario del Pd di Comacchio Michele Farinelli, che nei giorni scorsi aveva criticato l’intervento di FdI sull’annoso problema dell’insabbiamento del Portocanale di Porto Garibaldi

Comacchio. Domenica 9 marzo – ore 21 – la Sala Polivalente di Palazzo Bellini ospiterà lo spettacolo “Pillole di me” di e con Alessandro Benvenuti.

L’autore e attore toscano arriva a Comacchio con il racconto dei suoi primi cinquant’anni di carriera: «Pillole di me, ossia un po’ di robe comiche, un po’ recitate, un po’ lette, per raccontare a quelle orecchie che vorranno ascoltarmi, il mio divertimento nel vivere una vita sul filo di una comicità condensata in pillole salvifiche che proteggono il cervello e la sua cugina Anima, dal brutto che l’esistenza ogni giorno ci propone con sadico entusiasmo, senza che nessuno le abbia minimamente chiesto niente. Avrei potuto scrivere “cavalli di battaglia”. Molti colleghi, arrivando a proporre un recital di monologhi fra i più apprezzati della loro carriera, usano quella forma lì per spiegare che cosa andrà a vedere lo spettatore. Diciamo che di questi tempi però di “battaglie” ce ne sono anche troppe nel mondo che alimentano stupide, feroci, quanto inutili guerre. Così ho optato per un titolo dal sapore un po’ medicamentoso: Pillole di me, appunto. Niente di chimico, pastiglie fatte di erbe vispe e naturali cresciute negli orti di casa mia. Spero che almeno per una sera diano a chi vorrà inghiottirle un po’ di ascetico sollievo».

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com